Benvenuto! Accedi o registrati.

Login with username, password and session length

Advanced search

2.617 Posts in 527 Topics- by 791 Members - Latest Member: Luciano1976

18 Gennaio 2018, 20:20:37
Forum TecnologieCreativeNMT: PopcornHour & HDXNMT - Richiesta informazioni (PCH e HDX)Hard disk 1Tb Western Digital
Pages: [1] 2
Print
Author Topic: Hard disk 1Tb Western Digital  (Read 52857 times)
Pier
Nuovo arrivato
*

View Profile
« on: 03 Novembre 2008, 13:52:14 »

Salve a tutti, sono in attesa di ricevere l'A-110 e mi trovo di fronte alla necessità di scegliere un hard disk adeguato. Essendo un fan di WD, mi trovo di fronte a questi due modelli e non so scegliere quale sia il più indicato per il ns. Popcorn:

WD10EADS: la seconda generazione del famoso WD10EACS; è appena uscito e ha 32 mega di cache.Commento WD: le unità WD Caviar Green utilizzano meno energia e supportano PC desktop più silenziosi e più freddi e dispositivi di archiviazione esterni.

WD10EVCS: sembrerebbe realizzato proprio per i mediaplayer. Funzione SilkStream™ - Ottimizzato per una riproduzione di video digitali continua e senza interruzioni di un massimo di dodici stream HD contemporanei. SilkStream che è compatibile con il set di comandi ATA in modo che i clienti CE possano utilizzare le opzioni standard per la gestione dello streaming e per il ripristino dagli errori.
Commento finale WD: Le unità WD AV-GP a risparmio energetico offrono un significativo risparmio in termini di energia e un funzionamento ottimizzato dal punto di vista termico consentendo di ridurre il costo totale di proprietà e ottenere un'affidabilità ineguagliata per sistemi PVR/DVR, IPTV e per i produttori di server multimediali.

Il secondo sembrerebbe proprio indicato per un Popcorn, ma non si riesce a trovare facilmente ne una recensione ne grand disponibilità all'acquisto.

Tutte le info possono essere trovate nel link sottostante:
http://www.wdc.com/it/products/productcatalog.asp

Grazie a tutti per i consigli che mi darete.
susepersonal
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #1 on: 04 Novembre 2008, 22:20:04 »

ciao Pier,
Tu hai comprato l'A110 senza HDD e vuoi aggiungerne uno internamente? E' quindi possibile? la cosa mi interesserebbe.
Pier
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #2 on: 05 Novembre 2008, 13:59:17 »

Certo che è possibile. Puoi vedere un'ottima lista delle compatibilità nel forum a questo indirizzo, linkato proprio dal sito ufficiale del Popcorn:

http://www.networkedmediatank.com/showthread.php?tid=7735

Ciao

Pier
binario
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #3 on: 05 Novembre 2008, 14:50:56 »

Ciao a tutti  Cheesy,
avendo ordinato anche io l'A110 "nudo", sarei interessato ad acquistare l'HD, che possibilmente dovrà essere silenzioso e risparmioso. Non sono esperto ma proverò ad indagare anche io sugli oggetti indicati da Pier. Leggendo qua e là sembrerebbero buoni HD per lo scopo. Ho notato anche io che il modello WD10EADS più recente non è facile da trovare in Italia. Ma probabilmente quando mi arriverà il PCH (dic-gen) magari saranno arrivati anche loro.
Teniamoci informati.

Ciao
Doc
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #4 on: 06 Novembre 2008, 12:21:27 »

Io inserirò sicuramente un hd da 2,5" , non scalda, è silenzioso e le prestazioni sono più che suff anche x i modelli da 4200 giri.
Visto che lo userò anche per i torrent e resterà acceso quasi sempre, il fatto che un hard disk da 2,5 consumi meno di due watt è determinante per la scelta.
IMHO
Pier
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #5 on: 08 Novembre 2008, 01:44:03 »

Doc, la tua idea è decisamente buona e non l'avevo neanche considerata. A me però serve spazio. A quanto arrivano di max gli HD da 2,5"?

Binario, l'EADS è già diponibile in Italia presso un noto on-line shop romano e il prezzo è tutto sommato buono.
Doc
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #6 on: 08 Novembre 2008, 14:09:35 »

Trovi senza problemi HD in formato 2,5 da 320GB intorno ai 70€ e da 500GB sempre 2,5" intorno ai 130€.
A me 320GB basteranno, poi al limite userò un Nas o il pc come appoggio se mi servirà più spazio.
ciao
binario
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #7 on: 08 Novembre 2008, 23:26:35 »

Sono passati solo 3 giorni da quando ho risposto al post e forse Doc mi sta convincendo ad inserire un HD da 2,5" e non quello da 3,5" come inizialmente ipotizzato. Anche se in verità ancora c'è almeno un mese di tempo per una decisione finale.
Come giustamente indicato da Doc un HD da 2,5" consuma meno, magari è più silenzioso anche se ha capacità inferiore.
Sicuramente dipenderà dall'utilizzo effettivo che uno vorrà farne del PCH, se utilizzato principalmente come jukebox di contenuti sarà opportuno pensare ad un disco capiente, se utilizzato molto come client bittorrent sarà utile un disco che consumi il meno possibile (energia).
Non so se la mia idea può sembrarvi corretta, ogni altro spunto è ben accetto.

Ciao a tutti  Cheesy

P.S. Grazie Pier, per l'informazione relativa al disco EADS.
MomoMan
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #8 on: 13 Dicembre 2008, 11:11:04 »

Rispondo per la mia esperienza: io ho montato un disco da 1Tb della WD, serie green. Non ho problemi di rumorosità, affatto.
La scelta se montare un 3" 1/2 e un 2"1/2 dipende esclusivamente se una persona è disposta a pagare 1Gb il doppio, a fronte di un minor consumo di energia elettrica.
E poi, siccome sono del settore, scordatevi che un 2"1/2 abbia la stessa affidabilità di un 3"1/2. Mediamente, durano molto meno. Quindi, non so se conviene il 2"1/2... si risparmia un po' di corrente ma forse il costo finale è comunque più alto, tenendo conto dei guasti e della minore capacità a parità di prezzo.
Se volete qualche dritta su dove trovare dischi a buon mercato, scrivetemi a gcocc@libero.it
binario
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #9 on: 13 Dicembre 2008, 16:18:39 »

Nell'attesa del 3°lotto, non ho resisitito ed ho acquistato (anche contraddicendo l'ultimo post che avevo inserito...) un disco da 3.5", precisamente il WD10EADS (1TB - 32MB di cache). Il prezzo a cui l'ho trovato mi è sembrato buono (in questo momento). Non vedo l'ora di poterlo inserire nel popcorn...
Vi farò sapere quando avrò ricevuto il tutto...

Un saluto a tutti  Wink
Atreyu
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #10 on: 08 Gennaio 2009, 18:26:16 »

Salve a tutti, anche io ho appena ordinato un Popcorn Hour A-110 senza hard disk ed ero indeciso tra 2 hard disk da montare: uno è il Western Digital (WD10EADS) di cui si parla in questo topic e l'altro un Samsung (HD103UJ). La differenza di prezzo tra i due è di circa 30 € (il WD costa 130 € ed il Samsung circa 100 €). Mi dareste qualche consiglio su quale acquistare? Sarei disposto anche a spenderle quelle 30 € in più, basta che ne valga vermente la pena.

Grazie, alla prossima 
binario
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #11 on: 11 Gennaio 2009, 17:36:04 »

Ciao, ho installato 2 giorni fa l'hard disk WD10EADS, formattato dal PCH con Ext3. Per vedere l'hd tramite USB (ho Windows Vista Home Premium) ho installato il driver consigliato sul forum e mappato la partizione dove inserire i contenuti multimediali come disco P:. Funziona tutto (lettura/scrittura), il disco è silenzioso e non scalda più di tanto.
Ciao a tutti
« Last Edit: 11 Gennaio 2009, 17:37:41 by binario » Logged
ggianne
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #12 on: 13 Gennaio 2009, 16:42:01 »

Il SEAGATE Barracuda 1TB SATA2 32MB è compatibile col Popcorn Hour 110 Huh

Ps qual'è la capienza massima di un hard disk gestibile dal Popcorn?
TC
Amministratore
Utente senior

View Profile WWW
« Reply #13 on: 13 Gennaio 2009, 17:42:27 »

Ciao,

Si, è compatibile...

Capienza massima , per ora, 1,5Tb Sata

TC
cybermat
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #14 on: 13 Gennaio 2009, 19:24:46 »

Scusatemi, ma a parte comprare un hd cosa altro devo comprare per installarlo?

Ho appena ricevuto il pacco e dentro ho le 4 viti per 2,5 o per 3,5

Pages: [1] 2
Print
Jump to: