Benvenuto! Accedi o registrati.

Login with username, password and session length

Advanced search

2.617 Posts in 527 Topics- by 791 Members - Latest Member: Luciano1976

17 Gennaio 2018, 21:10:10
Forum TecnologieCreativeNMT: PopcornHour & HDXNMT - Richiesta informazioni (PCH e HDX)Popcorn e Chiavina WiFi
Pages: [1]
Print
Author Topic: Popcorn e Chiavina WiFi  (Read 22900 times)
punix
Nuovo arrivato
*

View Profile
« on: 02 Giugno 2008, 17:07:08 »

Ciao a tutti,
da qualche settimana ho questo fantastico oggetto (piuttosto complimenti per la rapidita' di spedizione)!!

Su web si legge che presto, molto presto, verra' rilasciato il firmware che aggiunge al poppy il supporto per chiavine Usb WiFi (con chip Atheros). Pare anche che la stessa casa produttrice di tale lettore rilascera' una sua chiavina compatibile.

Domande:

L'avrete disponibile anche voi?

Con quale router AP WiFi e' consigliato "l'accostamento"?

Thanks

Punix
TC
Amministratore
Utente senior

View Profile WWW
« Reply #1 on: 03 Giugno 2008, 10:36:44 »

Ciao,

Per ora l'unico prodotto che abbiamo trovato disponibile con questo chip è:
Atlantisland  a02-up-w108.
A breve dovrebbe arrivarci e ne testeremo il funzionamento.

Sicuramente tratteremo anche noi la chiave WiFi PopCorn, appena questa sarà disponibile...

Per quanto riguarda la compatibilità con i vari AP, non penso ci siano problemi. In ogni caso appena effettueremo le verifiche del caso, inseriremo un post sul forum.....
kenwood
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #2 on: 05 Giugno 2008, 10:45:55 »

Se' avesse il collegamento wifi lo avrei gia' acquistato, mi sa che devo aspettare che esca qualcosa con questa tecnologia
Actarus
Utente normale

View Profile
« Reply #3 on: 05 Giugno 2008, 13:28:00 »

Una cosa che non capisco è la disperata ricerca del wireless. E' sicuramente una figata (si può scrivere "figata" su questo forum?).

E' sicuramento comodo ma io, a casa mia, vorrei avere una BELLA/BUONA/STABILE connessione con i miei dispositivi.
Ok il wireless per il portatile. Ok anche per la cornice digitale (se mai me la comprerò Smiley ) ... ma perché dovrei limitare la connessione con un mediaplayer alla velocità, all'instabilità e vulnerabilità di una wireless? Per non tirare un cavo? Già l'alta definizione su una lan da 100Mb fa fatica ad andare, perché dovrei complicarmi la vita con il wireless?
Insomma, figo sì, ma essenziale non mi pare.
Parere personale, che nessuno si infiammi!  Wink
TC
Amministratore
Utente senior

View Profile WWW
« Reply #4 on: 05 Giugno 2008, 13:36:33 »

si.... "figata" si può scrivere!   Grin
emb
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #5 on: 05 Giugno 2008, 21:26:57 »

perché dovrei limitare la connessione con un mediaplayer alla velocità, all'instabilità e vulnerabilità di una wireless? Per non tirare un cavo?

Beh a casa mia per tirare un cavo bisognerebbe spaccare tutto l'appartamento, impossibile anche solo pensarci.

Già l'alta definizione su una lan da 100Mb fa fatica ad andare, perché dovrei complicarmi la vita con il wireless?

Beh ovviamente ethernet è meglio, ma in certi casi non si può.
Il 802.11n poi è anche piu veloce del fastethernet se la copertura è decente.

Insomma, figo sì, ma essenziale non mi pare.
Parere personale, che nessuno si infiammi!  Wink

Ma che infiammarsi hai ragionissima. Infatti pur avendo il wi-fi alla fine ho deciso di ordinare lo stesso il popcorn hour ma di comprarmi una coppia di powerline, non sarà una gblan ma mi ha convinto la prova di pc professionale di questo mese, se no non ci avrei nemmeno pensato  Wink
Actarus
Utente normale

View Profile
« Reply #6 on: 06 Giugno 2008, 08:21:50 »

Ma usando un routerino wi-fi in modalità bridge alla fine non si può comunque usare il popcorn wireless? Certo è più ingombrante di una chiavetta...
punix
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #7 on: 23 Giugno 2008, 00:24:28 »

alla fine ho deciso di ordinare lo stesso il popcorn hour ma di comprarmi una coppia di powerline, non sarà una gblan ma mi ha convinto la prova di pc professionale di questo mese, se no non ci avrei nemmeno pensato  Wink

Che Powerline hai preso? Io sarei orientato sulle MSI. Costano il giusto e leggo in "giro" che non sono malaccio.

...comunque della chiavina, ancora nada de nada.
Pages: [1]
Print
Jump to: