Benvenuto! Accedi o registrati.

Login with username, password and session length

Advanced search

2.617 Posts in 527 Topics- by 791 Members - Latest Member: Luciano1976

19 Gennaio 2018, 22:40:51
Forum TecnologieCreativeNMT: PopcornHour & HDXPCH - Risoluzione problemiScandisk per PCH
Pages: [1]
Print
Author Topic: Scandisk per PCH  (Read 14752 times)
TC
Amministratore
Utente senior

View Profile WWW
« on: 22 Gennaio 2009, 10:14:40 »

La Popcorn Hour ha presentato nel forum ufficiale un programma per controllare l'integrità del disco interno (uno scandisk).
Se avete dei problemi con le applicazioni NMT (come ad esempio il Torrent) è possibile che questa applicazione risolva la cosa.

L'annuncio ufficiale è qui:
http://www.networkedmediatank.com/announcements.php?aid=17

Dicono anche che probabilmente in futuro lo integreranno nel firmware ufficiale. Per ora dicono anche che non danno supporto ufficiale.

Se lo volete usare dovere scaricare il pacchetto zip, e mettere il contenuto nella root di una chiave usb.

http://files.syabas.com/networkedmediatank/scan_package.zip

Collegate poi la chiave USB al PCH e, tramite la navigazione come documenti, eseguite il file scandisk.html.

A questo punto:

1) Cliccare su "Disabilita NMT"
2) Cliccare su Scan NMT partition (ci dovrebbe mettere nu minuto)
3) Quando finito resettare il sistema
4) Tornare su scandisk.html e cliccare su "Enable NMT"
5) Resettare l'unità
6) Provare il torrent e le altre applicazioni su cui si erano presentati i problemi

Se i problemi si ripresentano si può eseguire lo scan completo della partizione con i contenuti (la funzione vista prima faceva lo scan della partizione con le applicazioni NMT). Eseguire quindi i passi da 1 a 5 ma al punto due cliccare su "Scan Content Partition" (questo, a seconda della dimensione del disco, ci mette molto di più)

Actarus
Utente normale

View Profile
« Reply #1 on: 22 Gennaio 2009, 15:34:28 »

Carino! L'ho anche provato (non mi serviva ma son curioso  Wink )
Lo Scan Content Partition non finisce più :-) ... ore ...
Comunque ottimo! C'è uno strumento in più!
liftbag
Utente senior

View Profile WWW
« Reply #2 on: 23 Gennaio 2009, 22:21:50 »

La Popcorn Hour ha presentato nel forum ufficiale un programma per controllare l'integrità del disco interno (uno scandisk).
Se avete dei problemi con le applicazioni NMT (come ad esempio il Torrent) è possibile che questa applicazione risolva la cosa.

L'annuncio ufficiale è qui:
http://www.networkedmediatank.com/announcements.php?aid=17

Dicono anche che probabilmente in futuro lo integreranno nel firmware ufficiale. Per ora dicono anche che non danno supporto ufficiale.

Se lo volete usare dovere scaricare il pacchetto zip, e mettere il contenuto nella root di una chiave usb.

http://files.syabas.com/networkedmediatank/scan_package.zip

Collegate poi la chiave USB al PCH e, tramite la navigazione come documenti, eseguite il file scandisk.html.

A questo punto:

5) Resettare l'unità
6) Provare il torrent e le altre applicazioni su cui si erano presentati i problemi

Se i problemi si ripresentano si può eseguire lo scan completo della partizione con i contenuti (la funzione vista prima faceva lo scan della partizione con le applicazioni NMT). Eseguire quindi i passi da 1 a 5 ma al punto due cliccare su "Scan Content Partition" (questo, a seconda della dimensione del disco, ci mette molto di più)

Avrei una domanda da fare a proposito delle utility e programmi da installare tramite chiavetta.
Avete provato ad usarli sulla B-110? Mi dice sempre che non trova HARD_DISK.
Sono un po' pratico di linux e credo che le istruzioni dello script di avvio di queste applicazioni facciano riferimento all'indirizzo fisico dell'HD dell'A-100 o A-110, ma non della B-110.
Tempo fa sono riuscito ad installare l'applicazione skinmanager sostituendo nello script tutte le voci hda con sda e le voci HARD_DISK con SATA_DISK.
Con l'applicazione oggetto del thread non mi riesce.
Sapete se esistono versioni per la B-110 delle varie applicazioni aggiuntive pubblicate?

<")))><
Chicco
Utente junior
**

View Profile WWW
« Reply #3 on: 24 Gennaio 2009, 13:33:39 »

Tempo fa sono riuscito ad installare l'applicazione skinmanager sostituendo nello script tutte le voci hda con sda e le voci HARD_DISK con SATA_DISK.

Si può cambiare il nome dell'HDD del PCH da HARD_DISK con un altro nome....?
Mi daresti due dritte?

Grazie
liftbag
Utente senior

View Profile WWW
« Reply #4 on: 24 Gennaio 2009, 14:59:07 »

Si può cambiare il nome dell'HDD del PCH da HARD_DISK con un altro nome....?
Mi daresti due dritte?

Grazie

Non non si può. Linux riconosce gli hard disk ATA come hda, hdb etc e gli hard disk scsi o  di alcuni controller sata o raid come sda, sdb etc.
L'HD del PCH costruito con la scheda B-110, viene riconosciuto come sda o sdb (credo...) e viene nominato SATA_DISK dal sistema, diversamente da come viene riconosciuto dal PCH A-110, e ciè HARD_DISK e quindi hda.
Ecco perchè gli applicativi rilasciati per il PCH A-100 o 110 non funzionano sulla B-110, perchè gli script di installazione fanno riferimento sempre ad hda.
Correggetemi se sbaglio.

<")))><
Chicco
Utente junior
**

View Profile WWW
« Reply #5 on: 24 Gennaio 2009, 16:02:50 »

Pensavo che il B-110 fosse l'equivalente del A-110 ma mi pare di capire che è una architettura completamente diversa.
A questo punto cosa porta l'acquisto di un B-110?
liftbag
Utente senior

View Profile WWW
« Reply #6 on: 24 Gennaio 2009, 16:18:27 »

Pensavo che il B-110 fosse l'equivalente del A-110 ma mi pare di capire che è una architettura completamente diversa.
A questo punto cosa porta l'acquisto di un B-110?

La possibiltà di espanderlo. Supporta 2 dischi sata e una periferica ata, ad esempio il lettore DVD o un terzo HD.
Ha uno slot mini-pci per la scheda wifi interna che però non è ancora in vendita. Ha 4 porte usb, 2 porte COM e altre due porte di cui una nominata lcd.

<")))><
liftbag
Utente senior

View Profile WWW
« Reply #7 on: 17 Febbraio 2009, 16:23:00 »

Avrei una domanda da fare a proposito delle utility e programmi da installare tramite chiavetta.
Avete provato ad usarli sulla B-110? Mi dice sempre che non trova HARD_DISK.
Sono un po' pratico di linux e credo che le istruzioni dello script di avvio di queste applicazioni facciano riferimento all'indirizzo fisico dell'HD dell'A-100 o A-110, ma non della B-110.
Con l'applicazione oggetto del thread non mi riesce.
Sapete se esistono versioni per la B-110 delle varie applicazioni aggiuntive pubblicate?

Per i possessori di B-110:
sono riuscito a risolvere la questione sopra esposta. Chi fosse interessato può trovare info nel seguente topic: http://forum.tecnologiecreative.it/index.php/topic,1063.0.html

<")))><
liftbag
Utente senior

View Profile WWW
« Reply #8 on: 04 Maggio 2009, 07:17:43 »

A questo punto:

5) Resettare l'unità

Non so se è l'ultima versione di scandisk, ma ho notato che tra i passi 1) e 2) occorre riavviare l'unità.

<")))><
coimbraz
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #9 on: 06 Maggio 2009, 12:42:46 »

5) Resettare l'unità

Ok...
Dopo il punto 1 mi appare: "Done..Please reboot than you will see the nmt diasble" e li resta la schermata...
Cosa dovrei fare a questo punto???
liftbag
Utente senior

View Profile WWW
« Reply #10 on: 06 Maggio 2009, 13:08:44 »

Premi il tasto POWER sul telecomando per un secondo e subito dopo il tasto USB EJect.
E' la procedura per eseguire il riavvio del popcorn.

Al successivo riavvio ti apparirà una schermata che dice che le applicazioni nmt non sono installate, e ti propone di installarle. Devi scegliere annulla.

Poi torni alla chiavetta ed esegui scandisk e scegli scan nmt.

Poi riavvii, torni alla chiavetta ed esegui scandisk e scegli enable nmt.

Riavvi ed hai finito.  Wink

<")))><
coimbraz
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #11 on: 06 Maggio 2009, 15:03:02 »

Ok.. ci provo... e ti faccio sapere...
Pages: [1]
Print
Jump to: