Benvenuto! Accedi o registrati.

Login with username, password and session length

Advanced search

2.617 Posts in 527 Topics- by 791 Members - Latest Member: Luciano1976

20 Gennaio 2018, 12:15:14
Forum TecnologieCreativeabigs - Sarotech Multimedia Player abigs DVP-260 / DVP-370memoria scheda video nel DVP-260X
Pages: [1]
Print
Author Topic: memoria scheda video nel DVP-260X  (Read 5354 times)
susepersonal
Nuovo arrivato
*

View Profile
« on: 02 Gennaio 2009, 00:33:45 »

Il DVP-260X ha una scheda grafica come il popcorn hour? se sì quanti MB di memoria ha? Se non ce l'ha potreste spiegarmi come fa a visualizzare filmati in alta definizione con una buona fluidità? Il popcornhour è una spanna sopra come fluidità video HD?
Actarus
Utente normale

View Profile
« Reply #1 on: 02 Gennaio 2009, 16:50:53 »

Nel caso di questi prodotti non si parla propriamente di "schede grafiche". E' il chip dell'unità (come il pentium per il pc per intenderci) che è fatto apposta per interpretare i codec. Sì, si potrebbe anche dire che l'unità stessa è una scheda video.

Comunque sia entrambi i prodotti si basano sulla stessa tecnologia. Usano chip sigma design. La differenza è che il pch usa il modello SMP8635 mentre il 260x usa il precedente EM8623.

Entrambi i chip sono in grado di decodificare mp4 e h264, sicuramente quello del popcorn è più performante (forse fa tutto a livello hardware... non so).

Comunque sia dipende molto da cosa ci si vuole vedere. Conoscendo le potenzialità dei chip sigma design direi che la differenza è veramente solo su file molto pesanti.

susepersonal
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #2 on: 04 Gennaio 2009, 02:02:15 »

Grazie per la risposta, innanzitutto.
Ma per il pch io leggo nelle specifiche: "Memoria 256MB DDR SDRAM, 32MB Flash" questa non è la memoria della scheda grafica? Perchè è una voce che il DVP non ha.
Per file molo pesanti cosa intendi? Come se la cava, il 260X, con mkv inferiori ai 10 GB ciascuno? E con iso di 40 GB?
Ho appena finito di vedere un rip 1080p con il mio portatile (GeForce 8600M GT con 256MB di memoria) credo senza accelerazione grafica ed è andato benone, solo due blocchi immagine. Purtroppo il portatile non ha una porta HDMI per questo cerco un dispositivo in grado di riprodurre filmati in alta definizione sul televisore ma con hdmi, solo che ho paura di ritrovarmi con una fluidità peggiore del portatile e quindi con un prodotto inutile, per questo tutti questi dubbi e domande. Il pch sarebbe superfluo, troppo grande e con alcune funzioni che pagherei senza mai usare. Non ho ancora provato l'iso di 40 GB sul portatile comunque.
Actarus
Utente normale

View Profile
« Reply #3 on: 07 Gennaio 2009, 10:33:12 »

Non so perché non sia dichiarata la memoria dei prodotti Sarotech.
Nemmeno sul sito della casa madre ci sono. Probabilmente vengono considerati dei dati inutili per l'utente finale. Come fosse un lettore DVD o un altro prodotto di elettronica di consumo.

Quando parlo di "file pesanti" non parlo di giga ma di quanto è pesante per l'unità interpretare il file. Ci sono molti valori da tenere in conto come la risoluzione, il bitrate, il codec usato....

Per i file con codec h264 (il matroska possono essere mp4 o h264) è forse più indicato il popcorn. Il 260x è più semplice da usare e il fatto che sia così piccolo e portatile non è affatto male.
« Last Edit: 07 Gennaio 2009, 11:20:35 by Actarus » Logged
Pages: [1]
Print
Jump to: