Benvenuto! Accedi o registrati.

Login with username, password and session length

Advanced search

2.617 Posts in 527 Topics- by 791 Members - Latest Member: Luciano1976

17 Gennaio 2018, 20:47:09
Forum TecnologieCreativeTv BLOB boxTVBLOBbox - Informazioni Non possiedo privilegi necessari collogandomi da MAC
Pages: [1]
Print
Author Topic: Non possiedo privilegi necessari collogandomi da MAC  (Read 3517 times)
riccardo975
Nuovo arrivato
*

View Profile
« on: 30 Maggio 2010, 12:42:06 »

Salve a tutti.
Dopo avere impostati password e nome utente per la condivisione windows (su blobbox), provo ad accedere dal mio mac che correttamente riconosce la condivisione blobbox...ma....
Leggo e non posso scrivere!

Che fare?
Grazie, Riccardo.  Smiley
XFox
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #1 on: 12 Giugno 2010, 16:09:25 »

Anch'io ho Mac Cheesy (con Mac OS X 10.5.8 Leopard) ed ho appena attivato la condivisione Windows del BLOBbox per vedere se ho i tuoi stessi problemi.
Effettivamente, non in tutte le cartelle si ha il permesso di scrittura.

Ho fatto alcuni test (con il BLOBbox configurato per non richiedere l'autenticazione per accedere alla condivisione Windows) e i risultati sono stati che non si può scrivere:
  • nella cartella "padre" che contiene le cartelle Media e My Downloads;
  • nelle sottocartelle della cartella Media create dal BLOBbox;
  • nelle sottocartelle della cartella My Downloads create dal BLOBbox.

Risulta invece possibile scrivere:
  • nella cartella Media;
  • nelle sottocartelle della cartella Media create dal Mac;
  • nella cartella My Downloads;
  • nelle sottocartelle della cartella My Downloads create dal Mac.

Ad ogni modo, non credo si tratti di un bug, ma piuttosto di una scelta progettuale ben precisa per evitare di scombinare la gerarchia delle cartelle del BLOBbox.
A bene vedere però, forse una incongruenza c'è, e cioè che non è possibile scrivere nelle cartelle dentro a Media e My Downloads se sono state create direttamente dal BLOBbox, mentre è possibile farlo se si creano le cartelle tramite il Mac (o qualsiasi altro computer collegato, suppongo). Questo forse andrebbe segnalato.

AGGIORNAMENTO
Prima di inviare questo messaggio ho installato il nuovo firmware BLOBBOX/std 0.13.21 #872 e ho effettuato dei test anche con questa versione. A quanto pare, ora anche le sottocartelle di Media e My Downloads create dal BLOBbox (con il firmware 0.13.21 #872 installato) risultano scrivibili. Non so se abbiano corretto il problema con questo aggiornamento o con qualche aggiornamento precedente (non mi ricordo con quale versione del firmware ho creato le altre cartelle), ma a quanto pare ora dovresti riuscire a scrivere in tutte le cartelle tranne che nella cartella "padre" che contiene le cartelle Media e My Downloads.

Nota bene: le cartelle già create con firmware precedenti che non risultavano scrivibili continuano a non esserlo, occorre quindi vuotarle, cancellarle, ricreare e riempirle perché siano finalmente scrivibili anche dall'esterno.
riccardo975
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #2 on: 13 Giugno 2010, 20:47:20 »

Ciao e grazie.
Io uso Snow Leopard 10.6.3.....
...dopo l'ultimo aggiornamento firmware "a colpi" riesco a scrivere sulla cartella "My Downloads"....e basta.  Smiley

A presto, Riccardo.
XFox
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #3 on: 13 Giugno 2010, 21:19:05 »

Ciao e grazie.
Io uso Snow Leopard 10.6.3.....
...dopo l'ultimo aggiornamento firmware "a colpi" riesco a scrivere sulla cartella "My Downloads"....e basta.  Smiley

Non credo che dovrebbero esserci differenze usando Leopard o Snow Leopard.
Con "a colpi" intendi dire "a volte"?
In ogni caso, dovresti almeno riuscire a scrivere anche nella cartella Media, se non è così ti consiglio di contattare l'assistenza mandando un'e-mail a support@tvblob.com.
Pages: [1]
Print
Jump to: