Benvenuto! Accedi o registrati.

Login with username, password and session length

Advanced search

2.617 Posts in 527 Topics- by 791 Members - Latest Member: Luciano1976

17 Gennaio 2018, 20:58:20
Forum TecnologieCreativeTv BLOB boxTVBLOBbox - Informazioni Problema di decodifica canali che richiede il riavvio
Pages: [1]
Print
Author Topic: Problema di decodifica canali che richiede il riavvio  (Read 5064 times)
XFox
Nuovo arrivato
*

View Profile
« on: 26 Marzo 2010, 21:18:03 »

Ciao a tutti,
ho notato un problema abbastanza fastidioso nella mia BLOBbox e vorrei avere conferma che non è un difetto solamente della mia unità (ovviamente aggiornata con l'ultimo firmware) prima di segnalarlo all'assistenza.
In pratica, dato che la mia zona è ancora poco coperta dal segnale del digitale terrestre e il segnale di alcuni canali spesso va e viene, succede che a volte la BLOBbox non riesca più a visualizzare alcuni canali che aveva precedentemente trovato tramite la ricerca automatica. In questi casi, viene visualizzato un messaggio che spiega che per motivi tecnici non è stato possibile visualizzare il canale. Va benissimo, ma il problema è che spesso, quasi sempre dopo due o tre di questi errori di fila generati durante il tentativo di visualizzare un canale con poco segnale, la BLOBbox non riesca più a visualizzare nemmeno quei canali con segnale perennemente pieno e stabile! Insomma, non riesco più a vedere nessun canale. Huh
In questi casi non c'è altro sistema per ripristinare la corretta funzionalità del BLOBbox che riavviarlo. Dopo il riavvio, infatti, i canali tornano nuovamente visibili.
Qualcun altro ha notato questo problema?
xblastx
Utente junior
**

View Profile WWW
« Reply #1 on: 29 Marzo 2010, 07:51:11 »

So come la pensi in merito, ma la raccolta informazioni in relazione ai bug della versione fw corrente la stiamo effettuando nell'altro forum, dove lo staff tvblob segue anche il programma di betatesting dei firmware.

Quote from: XFox
Niente di personale, eh.

Andrea

XFox
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #2 on: 31 Marzo 2010, 02:24:33 »

So come la pensi in merito, ma la raccolta informazioni in relazione ai bug della versione fw corrente la stiamo effettuando nell'altro forum, dove lo staff tvblob segue anche il programma di betatesting dei firmware.

Contenti gli sviluppatori del BLOBbox, contenti tutti.
Io personalmente non credo faccia bene lasciare il forum del distributore ufficiale così sguarnito perché, alla fine, a chi passa di qua (e non ha lo sbattimento di registrarsi sul tuo forum) potrebbe sembrare che il BLOBbox non ce l'abbia nessuno e considerarlo così un prodotto morto, quindi credo di dare il mio disinteressato piccolo aiuto al progetto tentando di tenere viva questa sezione.

Quote from: XFox
Niente di personale, eh.

Come sopra.
« Last Edit: 31 Marzo 2010, 15:27:53 by XFox » Logged
xblastx
Utente junior
**

View Profile WWW
« Reply #3 on: 31 Marzo 2010, 13:03:41 »

Io invece penso che quest oforum serva come prima isola di approdo, dal quale poi cercare degli approfondimenti e di fatti da come è possibile vedere in tutti gli altri post è così.
Il tuo discorso delle registrazioni è al quanto illogico (dal mio punto di vista)in quanto come ti sei registrato quì..... puoi farlo anche altrove senza nessun problema e/o costi aggiuntivi.
Se a te può sembrare che la blobbox non la abbia nessuno, ti posso garantire che non è così, certamente non ci sono volumi pari ad esempio al popcorn hour, ma di utenze ce ne sono molte, come anche le informazioni disponibili.

Anzi, mi permetto di farti notare una cosa, cioè che se mi permetto di postare e linkare su questo forum è perchè ho avuto l'autorizzazione a farlo e quindi nel nostro spirito c'è quello di portare avanti assieme i vari discorsi e quindi è forse più ostruttivo il tuo discorso delle registrazioni rispetto alla condivisione di informazioni.

Saluti Andrea

XFox
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #4 on: 05 Aprile 2010, 19:53:39 »

Il tuo discorso delle registrazioni è al quanto illogico (dal mio punto di vista)in quanto come ti sei registrato quì..... puoi farlo anche altrove senza nessun problema e/o costi aggiuntivi.

Peccato che, come ho già detto altrove, qui mi sono registrato per postare, mentre sul tuo forum bisogna registrarsi anche solo per lurkare: questa è la differenza.
Secondo me, difficilmente chi cerca delle risposte veloci (es. "Chissà se qualcuno ha già segnalato il problema della decodifica dei canali o capita solo alla mia BLOBbox?") si registrerà ad un forum solo per vedere se contiene la risposta. Dal mio punto di vista poi tutto ciò è pure contrario allo spirito di Internet, ma questa è una mia opinione personale.

Se a te può sembrare che la blobbox non la abbia nessuno, ti posso garantire che non è così, certamente non ci sono volumi pari ad esempio al popcorn hour, ma di utenze ce ne sono molte, come anche le informazioni disponibili.

Non ho mai scritto che a me sembra che la BLOBbox non l'abbia nessuno.
Felice di leggere il contrario, comunque.

Anzi, mi permetto di farti notare una cosa, cioè che se mi permetto di postare e linkare su questo forum è perchè ho avuto l'autorizzazione a farlo

Lo immaginavo, ma non cambia il fatto che non mi sembra una buonissima strategia di marketing lasciare la sezione del forum del distributore ufficiale così sguarnita, magari anche perché praticamente ogni nuovo utente viene istantaneamente invitato a trasferirsi sul tuo forum.
Ma questa è come sempre una mia opinione personale, se va bene agli admin di TecnologieCreative io non sono di certo nessuno per metterci becco.

e quindi nel nostro spirito c'è quello di portare avanti assieme i vari discorsi e quindi è forse più ostruttivo il tuo discorso delle registrazioni rispetto alla condivisione di informazioni.

Qui quello che non vuole condividere le informazioni senza esigere una registrazione sei tu, io sono per la condivisione totale senza nessun vincolo. Infatti puoi prendere pari pari i miei post e trapiantarli nel tuo forum se vuoi, per me non c'è problema.
XFox
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #5 on: 05 Aprile 2010, 19:58:24 »

Ciao a tutti,
ho notato un problema abbastanza fastidioso nella mia BLOBbox e vorrei avere conferma che non è un difetto solamente della mia unità (ovviamente aggiornata con l'ultimo firmware) prima di segnalarlo all'assistenza.

Per i curiosi (e a beneficio di chi si trovi ad avere lo stesso problema), informo che ho segnalato il problema all'assistenza e mi è stato risposto che si tratta di un bug del firmware BLOBbox std 0.9.4 che sarà risolto con il prossimo aggiornamento.
XFox
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #6 on: 15 Aprile 2010, 14:20:41 »

Purtroppo questo problema è ancora presente nel firmware 0.10.15 #752.
Speriamo nel prossimo aggiornamento.
companyuser
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #7 on: 23 Aprile 2010, 21:48:30 »

Purtroppo questo problema è ancora presente nel firmware 0.10.15 #752.
Speriamo nel prossimo aggiornamento.

purtroppo anche nella 766

qualche mese fa non c'era questo problema, semplicemente il canale debole, non si vedeva per niente, ma ciò non pregiudicava la visione degli altri canali.
Pages: [1]
Print
Jump to: