Benvenuto! Accedi o registrati.

Login with username, password and session length

Advanced search

2.617 Posts in 527 Topics- by 791 Members - Latest Member: Luciano1976

17 Gennaio 2018, 20:56:15
Forum TecnologieCreativeTv BLOB boxTVBLOBbox - Informazioni BlobBox e NAS Lacie Edmini-V2
Pages: [1]
Print
Author Topic: BlobBox e NAS Lacie Edmini-V2  (Read 7310 times)
ezio967
Nuovo arrivato
*

View Profile
« on: 28 Dicembre 2009, 01:45:46 »

Ho da poco acquistato il BlobBox  Grin e ho un unico problema con un HD di rete (NAS) che non viene "visto" dal BlobBox. Il NAS è un LACIE EdMini-V2 che funziona egregiamente con il mio vecchio Neuros-Osd. Ho provato ad attivare, oltre, al fileServer Windows anche il FileServer Apple ed il servizio "Bonjour" (che non so a cosa serve). Solo attivando anche il servizio "Media Server" il BlobBox "vede" i file. Non ho mai attivato il "Media Server" perchè il NAS indicizza un migliaio di file TUTTE le volte che lo accendo (15 minuti di panico per il disco) inoltre i file non vengono proposti nella gerarchia di directory che ho creato io.
Ho tentato anche di attivare l'accesso come "guest", ma niente da fare!
La rete è configurata bene, il firmware del BlobBox è aggiornato.

Qualche consiglio?  Huh

Grazie Ezio
citi-o
Nuovo arrivato
*

View Profile WWW
« Reply #1 on: 28 Dicembre 2009, 17:41:39 »

Ciao Ezio,

l'attuale versione della Blobbox ha il client UPnP per accedere ai Media Server. Questa è la modalità "raccomandata" dall'industria (consorzio DLNA).

Tuttavia, dalle richieste di diversi utilizzatori, anche non "smanettoni", abbiamo rilevato la necessità di usare anche il protocollo SAMBA (è il tuo caso).

La Blobbox, già oggi è un Server Samba e si comporta come il tuo NAS: condivide i file del disco interno quando attivi la opzione "Windows Share" nei settings.

Il CLIENT SAMBA, che ti serve per accedere dalla Blobbox al tuo NAS nella modalità "informatica tradizionale", è già in test e sarà disponibile con l'aggiornamento entro fine Gennaio.

Un saluto e buone feste.

Pancrazio
ezio967
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #2 on: 28 Dicembre 2009, 18:30:24 »

Ok, grazie.
Non perdo altro tempo a chiedermi perché non funziona.
Buone feste anche a te!
A presto.

Ezio
riccardo975
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #3 on: 27 Maggio 2010, 20:00:18 »

Ciao.
Rilevo lo stesso problema con Lacie d2 network....
Speriamo venga implementato presto samba!!! :-)

Grazie.
xblastx
Utente junior
**

View Profile WWW
« Reply #4 on: 28 Maggio 2010, 12:40:48 »

Purtroppo la cosa al momento non è ancora stata risolta.
Andrea

Pages: [1]
Print
Jump to: