Benvenuto! Accedi o registrati.

Login with username, password and session length

 
Advanced search

2.617 Posts in 527 Topics- by 791 Members - Latest Member: Luciano1976

25 Aprile 2018, 03:50:38
Forum TecnologieCreativeNMT: PopcornHour & HDXNMT - Richiesta informazioni (PCH e HDX)Cos'è un NMT?
Pages: [1]
Print
Author Topic: Cos'è un NMT?  (Read 2787 times)
TC
Amministratore
Utente senior
*****
Posts: 413



View Profile WWW
« on: 15 Dicembre 2009, 16:16:53 »

NMT è la sigla di Networked Media Tank, un sistema operativo per media player (con CPU Sigma Design) basato su linux e sviluppato dalla società Syabas Technology (http://www.syabas.com/solution_nmt.html).

Syabas si propone come fornitrice di software per piattaforme hardware dedicate all'intrattenimento audio/video domestico. Il sistema NMT si può trovare sia sui media player della Popcorn Hour, società nata proprio da Syabas, sia su molti altri sistemi di altre marche.

Popcorn Hour (PCH), HDX, ICY, eGreat, IStar, e molte altre società usano in pratica lo stesso software su macchine con nomi e caratteristiche solo minimamente differenti.

Il Popcorn A-110 è sicuramente il prodotto più conosciuto ma, in realtà, sono fondamentalmente tutti molto simili sia per performance che per aspetto e uso dell'interfaccia.

Ci sono alcune differenze nell'aspetto del prodotto e nell'hardware.
Un HDX 1000 ha, per esempio, il doppio della memoria, che gli consente prestazioni migliori su alcuni file video, e uno slot per le schede di memoria SD (le schede delle macchine fotografiche).

Probabilmente molti preferiscono acquistare i PCH A-110 perché rappresenta il punto di riferimento ed è il più conosciuto tra tutti i prodotti che montano il sistema NMT.
Inoltre, molti vogliono un PCH poiché, essendo parte di Syabas, i firmware escono prima rispetto agli altri prodotti. La differenza è comunque di pochissimi giorni, giusto il tempo di adattare la distribuzione software ad un determinato prodotto.

TecnologieCreative ha portato, e fatto conoscere, i PCH in Italia e ora propone anche i prodotti HDX poiché ritiene che siano di qualità. A voi, comunque, la scelta.
Logged
Pages: [1]
Print
Jump to: