Benvenuto! Accedi o registrati.

Login with username, password and session length

Advanced search

2.617 Posts in 527 Topics- by 791 Members - Latest Member: Luciano1976

17 Gennaio 2018, 20:50:54
Forum TecnologieCreativeTv BLOB boxTVBLOBbox - Informazioni Curiosita sul telecomando
Pages: [1]
Print
Author Topic: Curiosita sul telecomando  (Read 5489 times)
P@olo
Utente junior
**

View Profile WWW
« on: 29 Maggio 2009, 22:10:30 »

Oggi mi è arrivata (grazie  Wink ) e mentre la stavo per collegare al televisore, ho aperto il vano batterie del telecomando e ho notato 6 jumper, la mia curiosità mi porta a chiedermi e quindi chiervi a cosa servono  Smiley

TC
Amministratore
Utente senior

View Profile WWW
« Reply #1 on: 03 Giugno 2009, 07:19:00 »

Ciao,

Giro immediatamente la richiesta a chi di dovere... :-)
Speriamo possano dare risposta alla tua curiosità

A presto
TC
citi-o
Nuovo arrivato
*

View Profile WWW
« Reply #2 on: 11 Giugno 2009, 10:04:41 »

ho aperto il vano batterie del telecomando e ho notato 6 jumper,

Ciao,

è una porta seriale che il produttore del telecomando (UEI) usa per programmare i codici dei vari tasti (viene caricato il database per la box ed eventualmente per i televisori).

un saluto,
Pancrazio
ezio967
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #3 on: 02 Gennaio 2010, 11:18:20 »

Pancrazio
...è una porta seriale che il produttore del telecomando (UEI) usa per programmare i codici dei vari tasti (viene caricato il database per la box ed eventualmente per i televisori).
Ciao Pancrazio, mi intessa la parola che hai utilizzato "eventualmente".

Il telecomando usa lo standard JP1? E' possibile inserire i codici del televisore che utilizzo? (procurandosi cavo seriale e software adatti).

Puoi fornirmi qualche indicazione per poterlo fare?

Grazie
Ezio
xblastx
Utente junior
**

View Profile WWW
« Reply #4 on: 04 Gennaio 2010, 09:54:45 »

Il box è realizzato da Telsey e non da tvblob.
Tvblob ha realizzato il software che gestisce il box.
Da quello che si riesce a capire, guardando il telecomando, non è prevista una multi programmazione, cioè il controllo di più dispositivi, in quanto per quello che dici tu, sarebbe necessario un tasto di switch dalle funzioni controllo box a controllo tv, cosa che assolutmanete manca.
Andrea

ezio967
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #5 on: 04 Gennaio 2010, 22:54:24 »

... guardando il telecomando, non è prevista una multi programmazione ... sarebbe necessario un tasto di switch dalle funzioni controllo box a controllo tv ...

Scusa, non mi sono spiegato.
Ho notato che solo alcuni tasti del telecomando del BlobBox sono associati ad una funzione, per esempio sarebbe sufficiente implementare il controllo del volume della TV, che si usa di frequente (senza effettuare switch). Per ora, il doppio tasto +/- a sinistra del telecomando non mi sembra sia utilizzato.

Era solo curiosità (da smanettoni).

Grazie, Ezio
Pages: [1]
Print
Jump to: