Benvenuto! Accedi o registrati.

Login with username, password and session length

Advanced search

2.617 Posts in 527 Topics- by 791 Members - Latest Member: Luciano1976

17 Gennaio 2018, 21:01:38
Forum TecnologieCreativeNMT: PopcornHour & HDXPCH - Programmi, modifiche, sviluppo ldvd, ovvero leggere i dvd originali sul popcorn
Pages: 1 [2]
Print
Author Topic: ldvd, ovvero leggere i dvd originali sul popcorn  (Read 16032 times)
Luz
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #15 on: 19 Maggio 2009, 16:31:33 »

Aggiornamneto test ldvd: blocco della riproduzione di Matrix reloaded dopo 45 min. Altri dischi anche peggio. Difficoltà di "return" e blocco immagine. Considero ldvd rel. 1.2 non particolarmente affidabile in questo momento. Sul wiki di Lundman http://www.lundman.net/wiki/index.php/NMT:fuse pare vero il contrario. Spero di sbagliarmi oppure aver sbagliato qualcosa nell'installazione.
liftbag
Utente senior

View Profile WWW
« Reply #16 on: 19 Maggio 2009, 20:06:43 »

Loro provano su A-110... spero non sia questo il problema!

Nel senso che l'A-110 è un tantino più semplice a livello hardware, non dispone del doppio controller ide sata, ne l'espansione mini-pci. Non vorrei che a causa di queste differenze la B-110 sia più penalizzata nell'utilizzo di software borderline quali ldvd.

Rimango col dubbio sino a quando qualcuno con A-100 o A-110 riferirà i risultati delle sue prove.

P.S. anche a me Matrix sembrava andare, ma a circa mezz'ora.. idem coma a te  Embarrassed

<")))><
Luz
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #17 on: 09 Giugno 2009, 08:11:46 »

Al termine di diversi test, riguardanti sia la configurazione di base che periferiche di sistema, ho verificato quanto segue:
1) l'HDD di sistema SATA si comporta meglio in termini di velocità di boot e silenziosità. Appena possibile farò test con HDD da 2,5" miniIDE ma solo per il nuovo minicase alimentato a 12volt che sto ultimando: sono dubbioso ma devo ridurre i consumi.
2) lettore DVD: testati DVD-Rom SATA e IDE senza differenze apprezzabili. Attualmente utilizzo una periferica per portatili, ma ne ho dovute testare 5 per trovarne una silenziosa abbastanza! In alternativa ho usato un masterizzatore Pioneer 114 SATA di cui sono molto soddisfatto.
3) ldvd non è affidabile, nel senso che è e rimane un tentativo di aggirare il problema della gestione del CSS.
4) il prossimo step sarà installare una CF da 2GB di sistema su IDE.

Saluti
liftbag
Utente senior

View Profile WWW
« Reply #18 on: 09 Giugno 2009, 12:52:59 »

Grazie Luz per test.
Molto utili per me  Wink

La prossima release del PCH dovrebbe finalmente supportare in hardware quanto hai testato ed anche i lettori blu-ray.
Se mi sai indicare marca e modello di un lettore dvd silenzioso, potrei farci un pensiero... anche se forse col nuovo popcorn occorrerà testare la silenziosità dei lettori blu-ray...  Undecided

<")))><
Luz
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #19 on: 10 Giugno 2009, 16:33:25 »

Attualmente utilizzo un Panasonic UJDA 740. E' molto silenzioso e scalda poco. Ho utilizzato un adattatore per poterlo collegare al bus IDE. Ho dei dubbi sulla utilità di implementazione di un lettore e/o writer BR: se non si aggira il CSS non vedo cosa ci si possa leggere, inoltre una conversione BR>M2TS richiede tempo e la trovo veramente inutile. Meglio un lettore consumer BR da 200€, un BR da Mediaworld in offerta e ti togli la voglia di alta definizione. Oppure passi al sat europeo (non italiano, per carità!) e la qualità è garantita anche in SD, reale 16:9 e audio Dolby. Mica il 4:3 travestito dei ns. provider TV!! Italietta televisiva quanto devi imparare!
Opinioni personali, ovvio!
liftbag
Utente senior

View Profile WWW
« Reply #20 on: 10 Giugno 2009, 21:24:38 »

Attualmente utilizzo un Panasonic UJDA 740. E' molto silenzioso e scalda poco. Ho utilizzato un adattatore per poterlo collegare al bus IDE. Ho dei dubbi sulla utilità di implementazione di un lettore e/o writer BR: se non si aggira il CSS non vedo cosa ci si possa leggere, inoltre una conversione BR>M2TS richiede tempo e la trovo veramente inutile. Meglio un lettore consumer BR da 200€, un BR da Mediaworld in offerta e ti togli la voglia di alta definizione. Oppure passi al sat europeo (non italiano, per carità!) e la qualità è garantita anche in SD, reale 16:9 e audio Dolby. Mica il 4:3 travestito dei ns. provider TV!! Italietta televisiva quanto devi imparare!
Opinioni personali, ovvio!

Come mi trovi d'accordo sull'italietta televisiva...

Sul nuovo popcorn, spero proprio che inseriscano la decodifica CSS nel firmware, visto che il nuovo chip Sigma è stato sviluppato proprio per quella finalità...

Tutto sommato, se riuscissi a eliminare una periferica ed accorparla nel popcorn, non mi dispiacerebbe  Undecided

<")))><
Luz
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #21 on: 11 Giugno 2009, 08:10:54 »

Concordo sulla eliminazione di una periferica. Il lettore DVD separato è veramente un fastidio. Tra i miei obbiettivi c'è anche un nuovo theme (quello originale è triste!), e vorrei cambiare la schermata di "loading" iniziale ma sembra che neanche sui vari forum NMT ci sia qualcuno che abbia affrontato il problema, come quello delle schermate fisse su lettura audio e radio. Il mio "vecchio" plasma non gradisce le immagini fisse e gradirei un salvascreen "dinamico" e personalizzabile. Anche se per l'audio ci sarebbe da ridire e comunque non ascolto musica compressa: ho realizzato ben altro per le mie orecchie. Ultima annotazione: l'HDD, quando "gira" sembra dia fastidio al video (ho un monitor LCD per i test) ma non capisco sse è un problema di alimentazione o altro. Saluti.
P.S. interessa qualche foto?
liftbag
Utente senior

View Profile WWW
« Reply #22 on: 11 Giugno 2009, 08:55:11 »

Tra i miei obbiettivi c'è anche un nuovo theme (quello originale è triste!)

Beh, questo è abbastanza semplice, strano che tu non abbia ancora provato i numerosi themes o index che si possono trovare in NMT Community Software Installer

e vorrei cambiare la schermata di "loading" iniziale ma sembra che neanche sui vari forum NMT ci sia qualcuno che abbia affrontato il problema

E' vero, la schermata iniziale non si può modificare, ma credo sia dovuto al fatto che fa parte del firmware, e cioè di quella parte di memoria del pch che non è modificabile se non con un reflashing.

come quello delle schermate fisse su lettura audio e radio. Il mio "vecchio" plasma non gradisce le immagini fisse e gradirei un salvascreen "dinamico" e personalizzabile.

Anch'io non sopporto le schermate fisse. Il salvaschermo, quello che interviene dopo tot tempo di inattività, non è modificabile nella struttura, ma si può cambiare l'immagine dei quadretti che rimbalzano, magra soddisfazione  Sad

Non sarebbe male se potesse partire immediatamente o con ritardo durante la riproduzione audio, magari a scelta dell'utente inserendo la possibilità di scelta nelle impostazioni.
TC, che ne pensi, potrebbe essere una buona richiesta a Syabas per le prossime release del firmware?

Per quanto riguarda le radio, alcune mandano uno slideshow abbastanza piacevole come ad esempio Sky.fm, e altre come radiobox (aka internet radio) cambiano ciclicamente la posizione del logo sullo schermo.
Comunque concordo che la fissità delle immagini in alcune attività "dinamiche" di un media player costituisca una grave limitazione di utilizzo, e mi meraviglia un pò il fatto che ancora non si sia fatto qualcosa in tal senso...
Intanto, per chi come te sente particolarmente il problema, e si accontenta dell'audio del pch, si può aggirare il problema demandando la gestione dell'audio al client Myihome del pch, sfruttando la rete ed un pc che faccia da server. Con questo media centre è infatti possibile ascoltare musica e visualizzare slideshow personalizzabili.

l'HDD, quando "gira" sembra dia fastidio al video (ho un monitor LCD per i test) ma non capisco sse è un problema di alimentazione o altro. Saluti.

Qui non ho capito a cosa ti riferisci, forse ai test che hai eseguito con ldvd?

P.S. interessa qualche foto?

Quelle sono sempre gradite  Wink

Ciao

<")))><
Luz
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #23 on: 11 Giugno 2009, 15:08:11 »

La personalizzazione è più un gioco che altro. I problemi sono con le schermate di boot e di sfondo alle applicazioni. Adesso tengo un screen saver a 1 minuto, e senza immagini e lo sfondo è scuro. Per il resto Sybas potrebbe fare uno "sforzino" e modificare un loader per l'accesso diretto agli indirizzi di memoria delle immagini, che probabilmente sono mpeg. I processori dei miei sat funzionano così. il secondo "sforzino" sarebbe aprire una "porta" per integrare i codici CSS; non serve un processore nuovo. Così butto quella cineseria da tavolo con un nome HIFI che ho già riparato 2 volte.
Il rumore video è visualizzato con una serie di righe larghe e scure orizzontali che vengono "modulate" in sincro con i movimenti dei dischi dell'HDD di sistema. A disco fermo, video pulito.
Per l'audio, non ascolto volentieri MP3 o altra roba compressa: il mio è un appunto per la limitatezza di utilizzo. Il mio impianto audio è da riferimento e tutto ciò che è compresso viene inesorabilemte catalogato come suonerie da cellulare.
Allego una foto del primo prototipo, realizzato su case ATX "elegante" e adesso è da un amico. Non sono sicuro che torni.....
Luz
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #24 on: 22 Giugno 2009, 15:00:03 »

Visto che è in arrivo il nuovo C200, credo che aspetterò sino alla sua distribuzione e nel frattempo congelo il B100 in un case più economico e meno ingombrante. La possibilità di integrare più memoria e un lettore BR è ottimo. Spero solo che non ci siano problemi con i CSS. Le foto preliminari sono "appetitose"! Aspetto fiducioso...
Pages: 1 [2]
Print
Jump to: