Benvenuto! Accedi o registrati.

Login with username, password and session length

Advanced search

2.617 Posts in 527 Topics- by 791 Members - Latest Member: Luciano1976

17 Gennaio 2018, 21:12:21
Forum TecnologieCreativeNMT: PopcornHour & HDXPCH - Risoluzione problemiServizi web... problemi di visualizzazione
Pages: [1] 2
Print
Author Topic: Servizi web... problemi di visualizzazione  (Read 12539 times)
coimbraz
Nuovo arrivato
*

View Profile
« on: 02 Maggio 2009, 01:30:41 »

Su parecchi dei siti dei servizi web ho problemi di visualizzazione...
Spiego...
Praticamente si vede uno sfondo nero con alcuni piccoli quadrati gialli o bianchi  che si riferiscono al link ma non appare nessuna scritta o immagine...
Questo da sempre ed ora anche sul servizio Radiobox che prima funzionava bene..
Spero di aver reso l'idea ma se qualcuno ha il mio stesso problema capisce benissimo...
Sapete aiutarmi???
liftbag
Utente senior

View Profile WWW
« Reply #1 on: 02 Maggio 2009, 09:46:42 »

Su parecchi dei siti dei servizi web ho problemi di visualizzazione...
Spiego...
Praticamente si vede uno sfondo nero con alcuni piccoli quadrati gialli o bianchi  che si riferiscono al link ma non appare nessuna scritta o immagine...
Questo da sempre ed ora anche sul servizio Radiobox che prima funzionava bene..
Spero di aver reso l'idea ma se qualcuno ha il mio stesso problema capisce benissimo...
Sapete aiutarmi???

Hai provato a pulire la cache del disco?

Vai in Configurazione > Manutenzione, premi il tasto FILE MODE sul telecomando e ENTER su Clear Cache.

<")))><
coimbraz
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #2 on: 03 Maggio 2009, 10:33:36 »

Grandissimo!!!
Il problema era proprio quello...
Ora però non mi accede più al servizio Radiobox...
Mi dice: " ! La richiesta non può essere portata a termine - Premi il tasto return per tornare alla schermata precedente"
Analogo problema l'ho avuto, da sempre, col servizio Casgle...
Come si risolve???
liftbag
Utente senior

View Profile WWW
« Reply #3 on: 03 Maggio 2009, 16:15:22 »

Grandissimo!!!
Il problema era proprio quello...
Ora però non mi accede più al servizio Radiobox...
Mi dice: " ! La richiesta non può essere portata a termine - Premi il tasto return per tornare alla schermata precedente"
Analogo problema l'ho avuto, da sempre, col servizio Casgle...
Come si risolve???

Con Casgle io ho lo stesso problema, indagherò...

Invece radiobox funziona. Radiobox è internet radio, il servizio web aggiunto con l'ultimo firmware.
Hai provato a vedere se da li va? Oppure se hai provato ad avviare soltanto internet radio, prova da Media Service Portal,tasto 2 sul telecomando e la terza icona da sinistra.

<")))><
coimbraz
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #4 on: 03 Maggio 2009, 18:58:42 »

Ho aggiornato il firmware all'ultima versione (403)...
Mi ha aggiunto nel menu dei servizi web le Internet Radio ma lo stesso mi appare la scritta: " ! La richiesta non può essere portata a termine - Premi il tasto return per tornare alla schermata precedente"
Sia su Internet Radio ch su Radiobox...
Stranamente Casgle ora funziona... (niente di che come servizio web..)
liftbag
Utente senior

View Profile WWW
« Reply #5 on: 03 Maggio 2009, 19:33:23 »

Beh, Casgle è un podcast, che scarica contenuti multimediali a genere inscrivendosi al podcast desiderato. A me che piace snowboard and related fa comodo.

Ho letto un pò in giro, e pare che problemi di questo tipo siano incredibilmente ostici da risolvere sul pch. Addirittura neanche downgrade del firmware a 2 3 versioni prima ne hanno avuto ragione.
E' come se il pch abbia scritto da qualche parte che quel servizio non deve partire (ovviamente non è così).

Qualcuno ha risolto con scandisk.

Ti consiglio di provare così.

A me per ora non è possibile perchè anche con scandisk ho il problema della richiesta che non può essere effettuata.

<")))><
coimbraz
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #6 on: 03 Maggio 2009, 23:00:04 »

Cosa significa prova con Scandisk???
Non so come si fa...
liftbag
Utente senior

View Profile WWW
« Reply #7 on: 04 Maggio 2009, 07:12:55 »

Guarda qua: http://forum.tecnologiecreative.it/index.php/topic,218.0.html

Comunque io ho provato ma per Casgle la storia è sempre la stessa.

Ad ogni modo ti consiglio di provare ad eseguirlo.

Una controllata al disco non fa mai male  Wink

<")))><
coimbraz
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #8 on: 04 Maggio 2009, 08:48:46 »

Ok grazie...
gli ho dato un occhiata... quando torno a casa provo con lo scandisk...
Posso stare tranquillo per il contentuo del HD???
Non mi cancella file spero...
liftbag
Utente senior

View Profile WWW
« Reply #9 on: 04 Maggio 2009, 09:53:34 »

Ok grazie...
gli ho dato un occhiata... quando torno a casa provo con lo scandisk...
Posso stare tranquillo per il contentuo del HD???
Non mi cancella file spero...

Tranquillo, il disco te lo mette a posto, ma non cancella nulla.

Prova prima con scan nmt ed una volta riavviate le applicazioni nmt controlla se radiobox funziona.

Lo scan content non dovrebbe riguardare la parte di disco dove risiedono i files che presiedono al lancio di radio box.

Se poi vuoi controllare anche il resto del disco, così, per manutenzione, ti consiglio di lanciare scan content prima di andare a letto, perchè impiega molte ore e durante l'operazione il pch è bloccato.

<")))><
liftbag
Utente senior

View Profile WWW
« Reply #10 on: 04 Maggio 2009, 10:02:59 »

Mi è venuta in mente un'altra cosa.

Hai già provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica?

Se non l'hai ancora fatto, vai un Configurazione > Manutenzione, lo trovi li.

Appena lo lanci, il pch resetta tutte le impostazioni. Per prima cosa metti a posto la lingua e il formato di uscita video.
Poi riavvia e rimetti a posto le impostazioni di rete ed il resto.
Poi riavvia ed abilita le applicazioni nmt necessarie. Io ti consiglio di avviarle una alla volta riavviando il pch ogni volta.
Prima di riavviare assicurati che il sevizio sia partito, a volte occorre aspettare un pò. Premendo ripetutamente su Applicazioni NMT fai il refresh della pagina, necessario per vedere se il servizio è partito.

<")))><
coimbraz
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #11 on: 04 Maggio 2009, 13:27:22 »

Ho provato entrambi i metodi...
Ripristino di impostazioni iniziali e successivi arresto/riavvio delle applicazioni resta tutto come prima...
Scandisk: faccio partire l' html dalla dirctory ma quando vado su "Disable NMT" o "Scan NMT" o altri esce la solita scritta " ! La richiesta non può essere portata a termine - Premi il tasto return per tornare alla schermata precedente"...
Non saprei come fare...
Ti risulta che anche altri hanno lo stesso problema con Radiobox e Internet Radio???

liftbag
Utente senior

View Profile WWW
« Reply #12 on: 04 Maggio 2009, 13:59:34 »

Ho provato entrambi i metodi...
Ripristino di impostazioni iniziali e successivi arresto/riavvio delle applicazioni resta tutto come prima...
Scandisk: faccio partire l' html dalla dirctory ma quando vado su "Disable NMT" o "Scan NMT" o altri esce la solita scritta " ! La richiesta non può essere portata a termine - Premi il tasto return per tornare alla schermata precedente"...
Non saprei come fare...

Quale modello di pch hai?

Hai per caso qualche altra periferica di archiviazione usb collegata al pch oltre alla pen-drive da cui fai partire scandisk?

Come è nominato l'hdd interno dal pch?

E come è nominata la pen-drive dalla quale fai partire scandisk?

Ti risulta che anche altri hanno lo stesso problema con Radiobox e Internet Radio???

No, è la prima volta che leggo qualcosa in proposito.

« Last Edit: 04 Maggio 2009, 14:12:30 by liftbag » Logged

<")))><
coimbraz
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #13 on: 04 Maggio 2009, 15:31:55 »

Modello ho A110 con HD da 500gb
Ho collegato usb un hd esterno Iomega e il PCH è connesso a rete di casa tramite ethernet
Se non ricordo male HDD, in ogno caso non ho cambiato denominazione...
Ho fatto partire lo Skandisc da HD esterno Iomega che lo chiama col nome di default (non lo ricordo... mi sembra A1 o B1)...

Infatti è strno perchè Radiobox ha sempre funzionato perfettamente e d'improvviso non è puù andata...
liftbag
Utente senior

View Profile WWW
« Reply #14 on: 04 Maggio 2009, 16:24:02 »

Perchè scandisk funzioni, occorre che il disco interno sia riconosciuto come HARD_DISK ed il disco usb esterno deve essere USB_DRIVE_A1, non USB_DRIVE_B1 ne USB_DISK_qualcosaltro.

La versione di scandisk che scarichi dal sito è stata progettata per funzionare con l'hardware standard minimo per A-100 e A-110.

Questo non significa che non possa girare su qualsiasi altra tipologia di hardware, ma occorre editare alla bisogna alcuni files in esso contenuti, alcuni dei quali modificabili soltanto con un editor esadecimale.

E' molto più semplice staccare qualsiasi hdd esterno, riavviare il pch ed inserire una pendrive (pendrive, non hard disk esterno) con i files per lo scandisk estratti nella root.

Attenzione perchè i files con estenzione *.sh e *.cgi devono essere avere l'attributo eseguibile.

Se il tuo pch nomina hdd interno e pendrive  HARD_DISK e USB_DRIVE_A1 rispettivamente, e non ti fa partire il programma, c'è sicuramente un problema di permessi.
Su windows non so risolvere. L'unica cosa che ti consiglio è di estrarre direttamente i files nella root della pendrive con un programma diverso da winzip, ad esempio winrar o 7-zip.

<")))><
Pages: [1] 2
Print
Jump to: