Benvenuto! Accedi o registrati.

Login with username, password and session length

Advanced search

2.617 Posts in 527 Topics- by 791 Members - Latest Member: Luciano1976

17 Gennaio 2018, 21:13:57
Forum TecnologieCreativeNMT: PopcornHour & HDXPCH - Programmi, modifiche, sviluppo NTFS non più read only!
Pages: [1]
Print
Author Topic: NTFS non più read only!  (Read 4647 times)
liftbag
Utente senior

View Profile WWW
« on: 25 Aprile 2009, 19:25:30 »

E stata inserita nella repository di NMT Community Software installer l'applicazione che consente l'installazione del driver ntfs-3g.

Questo driver è ormai ampiamente sperimentato e consente a tutti gli utenti di sistemi operativi unix-like, macosx compreso, di abilitare il supporto in scrittura sul file system ntfs.

Il developer Lundman, è da molto che lavora allo sviluppo del porting sul s.o. del NMT.
Ora finalmente il driver funziona al volo ed è facilissimo da installare con C.S.I.

Una volta installato il driver non è attivo. Per attivarlo basta premere il tasto EJECT sul telecomando. Ad ogni pressione del tasto EJECT, il driver viene inserito o disinserito.

La periferica di archiviazione formattata ntfs, col driver abilitato, sarà riconosciuta dal sistema con il termine NTFS3G all'interno del nome, ad esempio nel mio caso USB_DRIVE_NTFS3G_B-1.
Disabilitando il driver col tasto eject, il nome torna ad essere USB_DRIVE_B-1, ed il disco sarà naturalmente accessibile in sola lettura.

<")))><
TC
Amministratore
Utente senior

View Profile WWW
« Reply #1 on: 27 Aprile 2009, 10:28:08 »

Grazie liftbag   Wink
liftbag
Utente senior

View Profile WWW
« Reply #2 on: 27 Aprile 2009, 21:42:31 »

Ho eseguito alcuni test, ed ho appurato che la scrittura su ntfs è molto lenta.
Tanto per capirci, la scrittura su ext3 è risultata 7 volte più veloce. In pratica, per copiare un dvd su ntfs ci vuole circa 1h 15'.

Anche la lettura da supporto ntfs è penalizzata dal driver. Col driver nativo si va al doppio della velocità.

Lundman, nel tread di supporto, spiega che ntfs è un file system terribile per i dispositivi embedded.

Rimane comunque una buona cosa, abbastanza rara nel mondo dei media tank  Wink

<")))><
Pages: [1]
Print
Jump to: