Benvenuto! Accedi o registrati.

Login with username, password and session length

Advanced search

2.617 Posts in 527 Topics- by 791 Members - Latest Member: Luciano1976

20 Gennaio 2018, 12:17:02
Forum TecnologieCreativeabigs - Sarotech Multimedia Player abigs DVP-260 / DVP-370Il DVP-260 non si collega più al PC
Pages: [1]
Print
Author Topic: Il DVP-260 non si collega più al PC  (Read 4990 times)
Mr. FAQ
Nuovo arrivato
*

View Profile
« on: 29 Gennaio 2008, 23:21:45 »

Collegando il DVP-260 al computer non viene più riconosciuto come disco esterno. Si sente solo un tick ripetuto. Si è rotto il disco?
Fulvio
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #1 on: 14 Maggio 2008, 07:43:56 »

Ciao,
oggi è la prima volta che mi collego a questo forum.
Ottima idea signori della Tecnologiecreative!!! I miei complimenti.
Il mio 260 si collega perfettamente al mio laptop, ma ho scoperto che di tanto in tanto, non lo fa. Cioè collegando la periferica alla porta USB, semplicemente non accade nulla. Devo scollegare il cavo e rimetterlo. A questo punto quasi sempre viene visto. Raramente ho dovuto fare il restart del PC. Invece, cosa più seria, su acluni PC (specialmente i mini laptop o i PC un pò datati) non c'era verso di farlo vedere. Finchè ho scoperto che è un problema di alimentazione. Ossia la porta USB di acluni PC non forniscono l'amperaggio necessario a far frullare il disco. Premetto che nel mio 260 c'è un Samsung da 260GB SATA che probabilmente succhia corrente come piovesse. Con questi PC, o usando ad esempio un HUB usb non alimentato, si sente accostando l'orecchio il "tic" di cui parli. Questo dovrebbe essere il sintomo che l'HDD non ce la fa a girare come deve ( fra l'altro credo che non gli faccia bene).
Ho risolto il problema collegando il cavo USB e l'alimentatore in dotazione (senza premere il pulsante di accensione come si fa se lo si vuoel usare stand-alone col TV). Evidentemente l'alimentatore alimenta id DVP dando l'amperaggio che gli manca dalla porta USB.
Attenzione pure ad usare le porte alimentate. Infatti alcuni PC, sia desktop che laptop, hanno sia porte alimentate sia no.
La colpa in questo caso non è della periferica ma dei PC.
Trovo infatti il DVP-260s un magnifico prodotto.
Perfettibile, ma magnifico!
Ciao.
Pages: [1]
Print
Jump to: