Benvenuto! Accedi o registrati.

Login with username, password and session length

Advanced search

2.617 Posts in 527 Topics- by 791 Members - Latest Member: Luciano1976

25 Aprile 2018, 03:49:21
Forum TecnologieCreativeNMT: PopcornHour & HDXNMT - Richiesta informazioni (PCH e HDX)[B-110] Collegamento Wi-Fi... come, a parte la chiavetta originale?
Pages: [1] 2
Print
Author Topic: [B-110] Collegamento Wi-Fi... come, a parte la chiavetta originale?  (Read 11140 times)
stigmata
Nuovo arrivato
*

View Profile
« on: 30 Marzo 2009, 10:27:02 »

Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di un B-110.
Ho visto che è possibile montare una scheda Wi-Fi MiniPCI, ma non ho trovato niente in merito a marche e/o modelli supportati; a listino non è presente niente.

Che modello di scheda devo cercare? E' ordinabile in qualche maniera da tecnologiecreative.it o devo cercare in giro?

Grazie, ciao Smiley
« Last Edit: 16 Aprile 2009, 08:07:24 by stigmata » Logged
liftbag
Utente senior

View Profile WWW
« Reply #1 on: 30 Marzo 2009, 20:49:43 »

Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di un B-110.
Ho visto che è possibile montare una scheda Wi-Fi MiniPCI, ma non ho trovato niente in merito a marche e/o modelli supportati; a listino non è presente niente.

Che modello di scheda devo cercare? E' ordinabile in qualche maniera da tecnologiecreative.it o devo cercare in giro?

Grazie, ciao Smiley

Finalmente un possibile fruitore di B-110!!! Siamo rari... Cool

Guarda qua http://www.networkedmediatank.com/showthread.php?tid=12641 e leggilo fino in fondo  Wink
« Last Edit: 30 Marzo 2009, 21:04:22 by liftbag » Logged

<")))><
stigmata
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #2 on: 01 Aprile 2009, 22:18:59 »

Ebbè, è un prodotto mica da ridere, se pensi a quanto lo puoi personalizzare.
Intanto grazie per il link, ora ci guardo. Approfitto per chiederti un parere: per il collegamento wi-fi secondo te è meglio una scheda mini-pci oppure la chiavetta usb? Il B-110 andrà dentro a un mobile di legno, dal quale però posso far uscire la chiavetta tramite una prolunga usb. Non vorrei che la mini-pci prendesse troppo poco segnale...

Grazie, ciao!
« Last Edit: 01 Aprile 2009, 22:28:35 by stigmata » Logged
liftbag
Utente senior

View Profile WWW
« Reply #3 on: 02 Aprile 2009, 06:26:04 »

Ebbè, è un prodotto mica da ridere, se pensi a quanto lo puoi personalizzare.
Intanto grazie per il link, ora ci guardo. Approfitto per chiederti un parere: per il collegamento wi-fi secondo te è meglio una scheda mini-pci oppure la chiavetta usb? Il B-110 andrà dentro a un mobile di legno, dal quale però posso far uscire la chiavetta tramite una prolunga usb. Non vorrei che la mini-pci prendesse troppo poco segnale...

Grazie, ciao!
Non so se la mini-pci dispone di antenna esterna... comunque non è del tutto sicuro che funzioni, io ancora non ho trovato conferme da chi realmente l'ha provata.

All'inizio anch'io ho usato la chiavetta WN-100 con prolunga USB per tenerla fuori dal mobile.
Poi, siccome al riavvio occorreva riconfigurare ogni volta, ho chiamato l'elettricista e ho portato il cavo di rete. Meno problemi e un pò più veloce.

Se la dovessi prendere, prima di assemblarla controlla se sotto il dissipatore del chipset è presente l'adesivo termico o la pasta termoconduttiva.
Se non ce n'è traccia, come nel mio caso, considera l'acquisto di un dissipatore con ventolina per chipset o chip grafici, dotata di biadesivo termico. Tramite l'apposito cavallotto, la puoi alimentare a 5v, rimanendo assolutamente silenziosa. Avrai il popcorn più stabile sul mercato.
Da quando ho fatto la modifica, non si è mai più piantato, più stabile anche del mac!

<")))><
stigmata
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #4 on: 02 Aprile 2009, 08:57:11 »

Con la chievetta usb si perdono le impostazioni al riavvio? Shocked

Per quanto riguarda la ventilazione (a parte il discorso dissipatore) dovrei essere a posto, dato che nel case che mi interessa (nilox mi-100) ci sta una ventola 120mm sulla parete... metto quella a 5v e sono a posto Cheesy
liftbag
Utente senior

View Profile WWW
« Reply #5 on: 02 Aprile 2009, 10:54:19 »

Con la chievetta usb si perdono le impostazioni al riavvio? Shocked

Non è che si perdono, ma la connessione non parte in automatico, salvo rare volte.
Occorre quindi andare nelle impostazioni di rete e risalvare le impostazioni già presenti per far ripartire la connessione wifi

Per quanto riguarda la ventilazione (a parte il discorso dissipatore) dovrei essere a posto, dato che nel case che mi interessa (nilox mi-100) ci sta una ventola 120mm sulla parete... metto quella a 5v e sono a posto Cheesy

Bellissimo il case, complimenti! Tieni presente che se manca la pasta termoconduttiva il chipset raggiunge temperature notevoli anche con un case ben raffreddato come il nilox.

Nel tuo caso,vista l'ottima ventilaziione del case, molto probabilmente basterà soltanto frapporre un velo di ottima pasta termoconduttiva tra il chipset ed il dissipatore originale.

<")))><
stigmata
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #6 on: 02 Aprile 2009, 12:08:24 »

Non è che si perdono, ma la connessione non parte in automatico, salvo rare volte.
Occorre quindi andare nelle impostazioni di rete e risalvare le impostazioni già presenti per far ripartire la connessione wifi

Detta così non è poi così seccante, anche se ci si aspetterebbe un funzionamento puntuale...

Bellissimo il case, complimenti! Tieni presente che se manca la pasta termoconduttiva il chipset raggiunge temperature notevoli anche con un case ben raffreddato come il nilox.

Nel tuo caso,vista l'ottima ventilaziione del case, molto probabilmente basterà soltanto frapporre un velo di ottima pasta termoconduttiva tra il chipset ed il dissipatore originale.

Ho già pronto uno Zalman NB47, che è lì nella più totale disoccupazione. Se trovo anche le sue staffette (cosa improbabile) sono a cavallo.
liftbag
Utente senior

View Profile WWW
« Reply #7 on: 02 Aprile 2009, 13:20:36 »

Detta così non è poi così seccante, anche se ci si aspetterebbe un funzionamento puntuale...

Infatti! Non ho ancora provato se col nuovo firmware il problema è stato risolto.
Ormai ho il cavo, che è meglio in tutti i sensi.

Ho già pronto uno Zalman NB47, che è lì nella più totale disoccupazione. Se trovo anche le sue staffette (cosa improbabile) sono a cavallo.

Se non le trovi, basta anche un pad biadesivo termico come questo http://www.comprameglio.it/product_info.php?products_id=9028 opportunamente ritagliato.

<")))><
liftbag
Utente senior

View Profile WWW
« Reply #8 on: 12 Aprile 2009, 21:38:16 »

Ciao.
In base alle indicazioni di Peter Tiang (Syabas), le schede supportate sono basate sul chip Ralink RT2880.

Sparklan ne produce due, la WMIR-271N e la WMIR-270N.

Le puoi vedere qui:
http://www.sparklan.com/product_details.php?prod_id=204
http://www.sparklan.com/product_details.php?prod_id=193

Qui le vendono http://www.oxfordtec.com/us/LINUX-Wireless-MiniPCI-modules-802.11n-draft---300Mbps/c61_65_66/index.html ma mi sembrano un pò care, magari si trovano a meno.

Il fatto è che occorre collegarci 3 antenne!!! Ma internamente al case funzioneranno?
Mah, sono tentato, ma alla fine credo che nel mio caso sarebbero soldi buttati, visto che arrivo col cavo di rete...

<")))><
stigmata
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #9 on: 14 Aprile 2009, 22:43:13 »

In effetti sono un po' carucce, ma al momento sembrano l'unica soluzione su mini-pci.
Riguardo alle tre antenne non si capisce bene se le abbiano integrate, se siano opzionali oppure obbligatorie... boh.
Domani se mi ricordo scrivo una mail alla sparklan e chiedo lumi, poi ti so dire.

Nel frattempo è arrivato il B-110... speravo di averlo prima di pasqua per provarlo bene, ma è arrivato stamattina. Pazienza Cheesy
stigmata
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #10 on: 16 Aprile 2009, 08:00:18 »

Forse ho trovato la quadratura del cerchio.  Grin

Se cerchi "802.11n USB WiFi Dongle for Popcorn Hour A-110 A110 NMT" su ebay, trovi un venditore australiano che per 30€ + 10€ di spedizione vende questo:

This dongle comes with two external SMA antennas to boost wireless range.
The antennas are detachable. You can also connect bigger antennas to it.
This Wi-Fi USB Dongle works great with PC, Notebook and all NMT players such as Popcorn Hour, eGreat, IStar, Elektron, HDX... More than 100pcs have been sold worldwide.
Yes, we tested it. This dongle works on Popcorn Hour A-110 and A-100!!!
Yes, the international postage is only AU$10 worldwide.

In particolare è interessante la possibilità di mettere antenne più performanti...

Inoltre ho trovato, sempre su USB, quest'altra chiavetta che viene data come funzionante sul forum networkedmediatank: TP LINK 821N, che si trova in italia a 24€ circa, spedizione esclusa.

Trovi tutto qui: http://www.networkedmediatank.com/showthread.php?tid=20848&pid=176071#pid176071

Che ne dici?

PS: a questo punto ho modificato il titolo del thread, dato che siamo finiti a parlare anche delle chiavetta usb...
« Last Edit: 16 Aprile 2009, 08:08:02 by stigmata » Logged
liftbag
Utente senior

View Profile WWW
« Reply #11 on: 16 Aprile 2009, 08:41:23 »

Non male la chiavetta con le corna!

Non so a che distanza sei dal tuo router wireless ma, a onor del vero, devo dire che la mia WN-100 mi consentiva lo streaming degli mkv a 1080P senza problemi, ed il mio router si trova al piano di sotto dell'appartamento!

Se non esistono problemi di intensità del segnale, l'intera questione si riduce ad acquistare la più economica.

Anche la mini-pci ha senso soltanto se non si vogliono vedere appendici attaccate al proprio PCH. Probabilmente nel tuo Psile la chiavetta inserita nella porta posteriore neanche si vede...

<")))><
stigmata
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #12 on: 16 Aprile 2009, 08:49:02 »

Non si vedrebbe, infatti... alla peggio potrei portare le due antenne fuori dal mobile TV (non sto a spiegarti com'è fatto, diciamo che sul lato posteriore c'è una feritoia per il passaggio dei cavi che vanno alla TV e alle casse) in modo da ottimizzare il collegamento.

Ho scritto una mail al venditore chiedendo se la chiavetta è compatibile col B-110. Non dovrebbero esserci problemi, dato che l'hw è lo stesso, ma preferisco avere qualcosa di scritto in mano.
Gigi
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #13 on: 20 Agosto 2010, 10:08:57 »

In base alle indicazioni di Peter Tiang (Syabas), le schede supportate sono basate sul chip Ralink RT2880.

Sparklan ne produce due, la WMIR-271N e la WMIR-270N.

Le puoi vedere qui:
http://www.sparklan.com/product_details.php?prod_id=204
http://www.sparklan.com/product_details.php?prod_id=193

Qui le vendono http://www.oxfordtec.com/us/LINUX-Wireless-MiniPCI-modules-802.11n-draft---300Mbps/c61_65_66/index.html ma mi sembrano un pò care, magari si trovano a meno.

Ciao. Ho provato ad istallare la scheda di rete da te indicata, la WMIR-271N con chip Ralink RT2880. Mi succede però che all'avvio non mi trova i 2 HD collegati in sata e nel menu "Rete" nella tendina non appare comunque la voce "automatico/manuale wi-fi" ma solo cavo.
Se la tolgo ricompaiono i 2 Hd...
Esternamente è collegata a 3 antenne.
Sono disperato. Potete aiutarmi?
Ciao
« Last Edit: 20 Agosto 2010, 10:48:27 by Gigi » Logged
Gigi
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #14 on: 25 Agosto 2010, 06:21:05 »

Nessuno sa aiutarmi?? Possibile che non esista una scheda di rete wi-fi a 300mbps in grado di funzionare sul nostro b-110?? Undecided

Ciao
Pages: [1] 2
Print
Jump to: