Benvenuto! Accedi o registrati.

Login with username, password and session length

Advanced search

2.617 Posts in 527 Topics- by 791 Members - Latest Member: Luciano1976

19 Gennaio 2018, 22:36:20
Forum TecnologieCreativeNMT: PopcornHour & HDXNMT - Richiesta informazioni (PCH e HDX)Popcorn Hour A110 - Sono rimasto deluso.
Pages: [1]
Print
Author Topic: Popcorn Hour A110 - Sono rimasto deluso.  (Read 13424 times)
Prinzirob
Nuovo arrivato
*

View Profile
« on: 26 Febbraio 2009, 18:29:40 »

Dopo avere utilizzato per quasi 2 mesi il popcorn hour a 110, purtroppo, devo dire che sono rimasto deluso dal mio acquisto.

I motivi sono tanti, comunque, li riassumo di seguito:

- L'upscaling dei video non è sodddisfacente. In alcune scene più scure, si vedono degli squadrettamenti. Vedo molto meglio i film in divx/xvid, con il lettore dvd, che è collegato ad una semplice scart, che con il popcorn, che invece è collegato con il cavo hdmi.

- I servizi NMT come Youtube, Flikr, etc. sono lenti a caricarsi, ed a caricare i filmati, foto, etc., nonostante che, io abbia collegato il popcorn alla presa di rete del router, e non via wifi.

- Il popcorn non visualizza i video flv (flash). Mi sembra una contraddizione, visto che c'è una applicazione NMT di youtube che invece permette di visualizzare questi video. Perchè dall'interfaccia principale non si possono visualizzare i filmati flash, mentre dall'applicazione dedicata a Youtube, questi vengono visualizzati ?

- Il client BitTorrent, raggiunge delle velocità non eccelse, e fra l'altro, più di una volta, ho dovuto spegnere il popcorn, perchè si era bloccato durante lo scaricamento dei torrent.

- L'interfaccia è veramente spartana e minimale, rispetto ad altri Media Tank, considerato il fatto che, si tratta di un prodotto che (almeno nel mio caso), è costato parecchio.

Certe volte ho sentito in questo forum che, uno non deve fare lo sbaglio di pensare che ha comprato un pc, perchè si tratta di un prodotto più limitato, che fà delle cose specifiche. Bene, io non chiedo la luna, ma almeno che le cose specifiche che deve fare il popcorn, le faccia bene.

Grazie dell'attenzione.

leone25
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #1 on: 26 Febbraio 2009, 20:01:50 »

Concordo con l'upscaling, il cell della PS3 per ora è insuperabile sopratutto per la visione dei DVD, per il resto devo ancora provare.
Valerio
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #2 on: 26 Febbraio 2009, 20:11:21 »

Mah sono d'accordo con te .. quello che hai detto è vero pero devi ammettere che ha molte funzionalità che altri hanno ma non con lo stesso prezzo.. credo che tu non cerchi un NMT ma bensi un HTPC che e diverso .

Il fatto e che il PCH ti permette di vedere film in alta definizione ma funziona benissimo con file veramente in HD e non rippati male ..

Io personalmente mi trovo benissimo .. scarico con il BT client a 970kb/s e gestisco tranquillamente la mia libreria .. credo che se lo hai preso per vedere file da youtube allora è sprecato ..

Se provi a cercare in giro nei forum .. ti accorgi di poterlo sfruttare molto anche perche ha molte funzionalità ed essendo popolare ce molta gente che ci smanetta sopra .
Liuk
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #3 on: 28 Febbraio 2009, 20:04:22 »

Dopo avere utilizzato per quasi 2 mesi il popcorn hour a 110, purtroppo, devo dire che sono rimasto deluso dal mio acquisto.

- L'upscaling dei video non è sodddisfacente. In alcune scene più scure, si vedono degli squadrettamenti. Vedo molto meglio i film in divx/xvid, con il lettore dvd, che è collegato ad una semplice scart, che con il popcorn, che invece è collegato con il cavo hdmi.
...
...

Non sono d'accordo. Dai test che ho fatto io un punto di forza del PCH è proprio la qualità dei filmati riprodotti. In certi casi è stupefacente!

Ho avuto modo di provare/sentire qualcos'altro ma nulla eguaglia il PCH. Io lo uso e lo sfrutto per benino (MKV HD e FullHD 1080p) ed i film, sul mio PLASMA 42'' FullHD, sono a dir poco stupefacenti per fluidità, colori, contrasti, etc. (Sarà che nei negozi molte volte non sanno esaltare le qualità delle TV vendute, ma poche volte trovo dei demo HD che eguagliano la mia composizione casalinga PCH + TV Plamsa :-))

Forse vedi meglio con lo scart perchè il segnale non è preciso e quindi "perdi" alcune caratteristiche del video originali. In questo caso ti sembra di vedere meglio, in altri casi ti assicuro che vedi peggio!

Ciao, Luca
Prinzirob
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #4 on: 28 Febbraio 2009, 20:16:30 »

...
...

Non sono d'accordo. Dai test che ho fatto io un punto di forza del PCH è proprio la qualità dei filmati riprodotti. In certi casi è stupefacente!

Ho avuto modo di provare/sentire qualcos'altro ma nulla eguaglia il PCH. Io lo uso e lo sfrutto per benino (MKV HD e FullHD 1080p) ed i film, sul mio PLASMA 42'' FullHD, sono a dir poco stupefacenti per fluidità, colori, contrasti, etc. (Sarà che nei negozi molte volte non sanno esaltare le qualità delle TV vendute, ma poche volte trovo dei demo HD che eguagliano la mia composizione casalinga PCH + TV Plamsa :-))

Forse vedi meglio con lo scart perchè il segnale non è preciso e quindi "perdi" alcune caratteristiche del video originali. In questo caso ti sembra di vedere meglio, in altri casi ti assicuro che vedi peggio!

Ciao, Luca

Io dissento decisamente da quello che dici, e ribadisco ancora una volta le mie critiche alla visione dei film.

Io vedo meglio con la scart, perchè obiettivamente, i film si vedono meglio con la scart, rispetto all'hdmi, se tu invece ti trovi bene, sono contento per te, ma rimane il fatto che la qualità, per me, è insoddisfacente.

Liuk
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #5 on: 01 Marzo 2009, 09:53:47 »

...
...
Io dissento decisamente da quello che dici, e ribadisco ancora una volta le mie critiche alla visione dei film.

Io vedo meglio con la scart, perchè obiettivamente, i film si vedono meglio con la scart, rispetto all'hdmi, se tu invece ti trovi bene, sono contento per te, ma rimane il fatto che la qualità, per me, è insoddisfacente.

OK non aggiungo altro. Forse dipende da altri fattori, non saprei. Non ti do suggerimenti perchè tanto avrai fatto sicuramente tutti i test possibili (PCH solo con scart o composite, PCH in auto su HDMI e far fare l'upscaling alla TV, etc).

PS: Ti consiglio a questo punto di upgradare il firmware (è uscita una nuova versione qualche giorno fa). Magari ti cambia qualcosa. Hanno aggiunto un'opzione di "FrameRate Sync" che con certi filmati restituisce una fluidità ancora migliore!!

Ciao, Luca
Voyager63
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #6 on: 06 Maggio 2009, 07:19:22 »

rispondo a prinzirob.
se affermi che i film si vedono meglio con la scart allora di visione di film non ne capisci granchè.
Uso il pch su sistema DENON e ti posso assicurare che la qualità in HDMI non ha rivali.
Didol75
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #7 on: 30 Gennaio 2010, 19:51:47 »

ciao a tutti,
vorrei dire a prinzirob:

"- L'upscaling dei video non è sodddisfacente. In alcune scene più scure, si vedono degli squadrettamenti. Vedo molto meglio i film in divx/xvid, con il lettore dvd, che è collegato ad una semplice scart, che con il popcorn, che invece è collegato con il cavo hdmi."

1 - forse hai acquistato un cavo hdmi di molto bassa qualita visto, in commercio ci sono cavi che costano da 5€ a 110€ per 1.5 metri di cavo,la cosa stupenda del poppy A-110 è proprio la qualita video, se poi tu vuoi vedere un divx\xvid magari pure CAM non puoi pretendere i miracoli, anche perche nelle caratteristiche non c'è scritto che fa i miracoli, in + vuoi fare un paragone tra hdmi e scart hai bisogno di un buon oculita visto che trovi meglio la scart.
----------------------------------------------------------------------------------

2 - si costa molto ma se fai un paragone tra quello che c'è in commerci con quelle caratteristiche dovreti capire che il prezzo è abbordabile, magari a te tutte quelle funzioni non le userai mai (come me), in quel caso hai fatto un acquisto sbagliato per le tue esigenze, ma non dare la colpa al poppy A-110.

----------------------------------------------------------------------------------
"- Il client BitTorrent, raggiunge delle velocità non eccelse, e fra l'altro, più di una volta, ho dovuto spegnere il popcorn, perchè si era bloccato durante lo scaricamento dei torrent."

3 - puo capitare che si inchiodi, anche una ferrari rimane in panne a volte, che fai torni in fabbrica a dire che macchina del menga avete fatto!!!no apprezzi la macchina nel complesso e apprezzi la sua magia.
"- L'interfaccia è veramente spartana e minimale, rispetto ad altri Media Tank, considerato il fatto che, si tratta di un prodotto che (almeno nel mio caso), è costato parecchio."

4 - l'interfaccia un po scarsa....meglio rimane + memoria libera per far funzionare al meglio il poppy,l'interfaccia serve solo per arrivare a quello che vuoi vedere veramente bene.

che dire mi dispiace per te che non riesci a capire le potenzialita che giocattolo che ti sei comprato.

Ciao Didol75
DigitalMatt
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #8 on: 11 Giugno 2010, 16:23:37 »

Mi chiedo, se questo post possa servire a qualcosa, se non a scatenare flame...
Pages: [1]
Print
Jump to: