Benvenuto! Accedi o registrati.

Login with username, password and session length

Advanced search

2.617 Posts in 527 Topics- by 791 Members - Latest Member: Luciano1976

17 Gennaio 2018, 21:08:11
Forum TecnologieCreativeNMT: PopcornHour & HDXPCH - Programmi, modifiche, sviluppo Applicazioni NMT
Pages: [1]
Print
Author Topic: Applicazioni NMT  (Read 13281 times)
leone25
Nuovo arrivato
*

View Profile
« on: 21 Febbraio 2009, 20:50:59 »

Ieri mi è arrivato il PCH A-110, oggi ho montato un HD interno da 500 GB.
Come faccio ad installare il software applicativo NMT e a formattare l'HD?
Premetto che non la chiavetta WN-100 USB wi-fi e non ho un router.
grazie per le risposte.
liftbag
Utente senior

View Profile WWW
« Reply #1 on: 22 Febbraio 2009, 00:09:58 »

Ieri mi è arrivato il PCH A-110, oggi ho montato un HD interno da 500 GB.
Come faccio ad installare il software applicativo NMT e a formattare l'HD?
Premetto che non la chiavetta WN-100 USB wi-fi e non ho un router.
grazie per le risposte.

Occorre scaricare il software NMT a questo indirizzo http://www.popcornhour.com/download/A110/firmware-A110.html e seguire le semplici istruzioni di installazione.
Poichè non hai collegamento a internet, devi farlo da una postazione collegata e salvare il contenuto dell'archivio in una pen-drive.
Certo che il popcorn senza internet, ma sopratutto senza rete, si gode solo a metà  Undecided

<")))><
leone25
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #2 on: 22 Febbraio 2009, 12:04:53 »

Ero a conoscenza del firmware e come scaricarlo ma il problema è che su questo sito c'è il firmware precedente a quello già presente sul mio PCH A-110.
liftbag
Utente senior

View Profile WWW
« Reply #3 on: 22 Febbraio 2009, 12:34:42 »

Ero a conoscenza del firmware e come scaricarlo ma il problema è che su questo sito c'è il firmware precedente a quello già presente sul mio PCH A-110.

A quanto ne so il più recente per A-110 è 01-17-081023-15-POP-403 per il firmware e 00-17-081023-15-POP-403 per le nmt apps, uscite il 4 novembre 2008.
Dovrebbe uscire a breve una nuova versione sia per A-110, sia per B-110, mentre per il A-100 è già uscita il 21 gennaio 2009.
Ma tu che versione hai?
« Last Edit: 22 Febbraio 2009, 12:37:43 by liftbag » Logged

<")))><
leone25
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #4 on: 22 Febbraio 2009, 15:52:30 »

01-17-081024-15-POP-403-091 questa è la versione firmware del mio PCH A-110.
liftbag
Utente senior

View Profile WWW
« Reply #5 on: 22 Febbraio 2009, 16:06:52 »

01-17-081024-15-POP-403-091 questa è la versione firmware del mio PCH A-110.

Effettivamente sembra una versione più recente!
Credo che in mancanza di connettività diretta a internet col pch, l'unica possibilità sia aspettare che sul sito aggiornino i link per poter scaricare l'ultima versione del software  Undecided

<")))><
leone25
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #6 on: 25 Febbraio 2009, 10:36:44 »

Comunque non riesco neanche a formattare l'HD interno mi chiede sempre di collegarmi a internet o aggiornare il firmware tramite dispositivo USB.
Ma non dovrebbe essere già installato visto che il firmaware presente è quello più recente rispetto a quello scaricabile dal sito?
Come è possibile quindi formattare l'HD interno senza collegarsi a internet?
Grazie.
liftbag
Utente senior

View Profile WWW
« Reply #7 on: 25 Febbraio 2009, 11:25:52 »

Comunque non riesco neanche a formattare l'HD interno mi chiede sempre di collegarmi a internet o aggiornare il firmware tramite dispositivo USB.
Ma non dovrebbe essere già installato visto che il firmaware presente è quello più recente rispetto a quello scaricabile dal sito?
Grazie.
Allora, il tuo firmware è del tutto simile a quello presente sul sito.
In questa discussione http://www.networkedmediatank.com/showthread.php?tid=13136 viene spiegato che quello con la tua stessa sigla, ma che finisce con 069 è un production firmware e che, seppur diverso, ha le stesse caratteristiche e funzioni di quello presente sul sito.
Nel penultimo post rockas chiede come te, se è possibile copiare su una chiavetta il firmware più recente presente sul sito (quello attuale) ed installarlo manualmente e gli viene risposto di si.
A quanto ho capito, occorrerebbe installare tramite chiavetta usb il firmware 081023 per poi  poter installare le applicazioni NMT dedicate. Se non ci riesci con la procedura manuale da pen-drive (cosa probabile visto che si tratta di un downgrade), l'unica è aspettare il prossimo aggiornamento, che dovrebbe essere ormai davvero prossimo.
In realtà esiste una procedura per forzare l'installazione di un firmware, ma è piuttosto rischiosa, per cui è meglio aspettare  Wink
Per quanto riguarda la formattazione puoi formattarlo collegandolo ad una linux-box o ad un pc che abbia installata una qualche utility di terze parti per la formattazione ext3.
Tieni presente però che quando aggiornerai il firmware e finalmente installerai le applicazioni nmt, il pch eliminerà tutti i dati in esso contenuti perchè dovrà creare altre due partizioni.
« Last Edit: 25 Febbraio 2009, 11:33:56 by liftbag » Logged

<")))><
liftbag
Utente senior

View Profile WWW
« Reply #8 on: 25 Febbraio 2009, 11:52:38 »

Grazie.
Allora, il tuo firmware è del tutto simile a quello presente sul sito.
In questa discussione http://www.networkedmediatank.com/showthread.php?tid=13136 viene spiegato che quello con la tua stessa sigla, ma che finisce con 069 è un production firmware e che, seppur diverso, ha le stesse caratteristiche e funzioni di quello presente sul sito.
Nel penultimo post rockas chiede come te, se è possibile copiare su una chiavetta il firmware più recente presente sul sito (quello attuale) ed installarlo manualmente e gli viene risposto di si.
A quanto ho capito, occorrerebbe installare tramite chiavetta usb il firmware 081023 per poi  poter installare le applicazioni NMT dedicate. Se non ci riesci con la procedura manuale da pen-drive (cosa probabile visto che si tratta di un downgrade), l'unica è aspettare il prossimo aggiornamento, che dovrebbe essere ormai davvero prossimo.
In realtà esiste una procedura per forzare l'installazione di un firmware, ma è piuttosto rischiosa, per cui è meglio aspettare  Wink
Per quanto riguarda la formattazione puoi formattarlo collegandolo ad una linux-box o ad un pc che abbia installata una qualche utility di terze parti per la formattazione ext3.
Tieni presente però che quando aggiornerai il firmware e finalmente installerai le applicazioni nmt, il pch eliminerà tutti i dati in esso contenuti perchè dovrà creare altre due partizioni.

P.S. In questo sito tedesco che non capisco per nulla http://www.popcornforum.de/showthread.php?tid=6203&pid=88037#pid88037 , mi pare che l'utente Gruftie abbia il firmware 081024 e le nmt apps 081023.
Prima di darti per vinto, se il downgrade del fw non si esegue, dovresti provare a scaricare il fw che trovi sul sito, espandere lo zip e copiare il file syb8634.nmt nella root della pendrive. Poi fare l'installazione delle nmt apps da pen-drive come descritto qui http://www.networkedmediatank.com/wiki/index.php/Reinstalling_NMT_Apps
« Last Edit: 25 Febbraio 2009, 12:03:55 by liftbag » Logged

<")))><
TC
Amministratore
Utente senior

View Profile WWW
« Reply #9 on: 25 Febbraio 2009, 12:35:24 »

Ciao,

In ogni caso, insieme al PCH, dovresti aver ricevuto una chiave USB con all'interno i file che servono per l'installazione delle applicazioni NMT.

Fammmi sapere

TC
liftbag
Utente senior

View Profile WWW
« Reply #10 on: 25 Febbraio 2009, 23:15:28 »

Grazie.

E' uscito il nuovo firmware. Lo trovi qui http://www.networkedmediatank.com/showthread.php?tid=10437&page=33 nell'ultimo post.

Speriamo che rilascino in fretta anche per B-110.

<")))><
leone25
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #11 on: 26 Febbraio 2009, 08:42:38 »

Grazie. Problema risolto installando solo l'applicativo NMT. Sono riuscito finalmente a formattare l'HD, proveròanche ad aggioirnare il firmware come mi hai suggerito.
Pages: [1]
Print
Jump to: