Benvenuto! Accedi o registrati.

Login with username, password and session length

Advanced search

2.617 Posts in 527 Topics- by 791 Members - Latest Member: Luciano1976

21 Aprile 2018, 00:54:33
Forum TecnologieCreativeNMT: PopcornHour & HDXNMT - Richiesta informazioni (PCH e HDX)METTERE FILE SUL HD INTERNO DEL PC A-110 - [CONNESSIONE USB]
Pages: [1]
Print
Author Topic: METTERE FILE SUL HD INTERNO DEL PC A-110 - [CONNESSIONE USB]  (Read 12809 times)
cube
Nuovo arrivato
*

View Profile
« on: 01 Dicembre 2008, 16:26:10 »

CIAO MI E FINALMENTE ARRIVATO IL GIOIELLINO..PERO HO UN PROBLEMA SE COLLEGO UN CAVO USB DAL PC AL PCH IL PC NON MI VEDE L'HARD DISK INTERNO DEL PCH..... HELP.
« Last Edit: 01 Dicembre 2008, 16:33:09 by TC » Logged
TC
Amministratore
Utente senior

View Profile WWW
« Reply #1 on: 01 Dicembre 2008, 16:32:35 »

E' possibile accedere da un PC al PCH A-110 anche via USB.
Il disco del PCH è configurato per contenere, oltre ai file multimediali, anche i file delle applicazioni NMT.
Per questo motivo vengono create tre partizioni: una partizione per le applicazioni, una per la memoria swap e una per i file multimediali dell'utente. Tutte queste partizioni utilizzano i file system di Linux (EXT 2 o 3) non normalmente supportate da Windows.

Per poter accedere dunque al disco del PCH via USB è necessario installare i driver EXT2 su Windows.
FS-Driver è un programma freeware che fornisce a Windows NT4.0/2000/XP/2003/Vista/2008 un completo accesso ai dischi EXT2 di Linux.

Il sito del programma è:  http://www.fs-driver.org/
La pagina per il download: http://www.fs-driver.org/download.html

Dopo aver installato il programma potete collegare il PCH al vostro PC via USB e attendere il riconoscimento.
Verranno visti tre nuovi dischi. L'ultimo, e più capiente, dei tre è quello con le cartellette che permettono poi di gestire i file sull'A-110 (Music, Photo, Podcast, Download, Video).

ATTENZIONE: Non alterare in alcun modo le altre due partizioni. Una in particolare, se si prova ad accedervi, chiede se la si vuole formattare. Non fatelo!
Chicco
Utente junior
**

View Profile WWW
« Reply #2 on: 14 Gennaio 2009, 13:57:33 »

Che tipo di cavo usb deve essere utilizzato?
TC
Amministratore
Utente senior

View Profile WWW
« Reply #3 on: 14 Gennaio 2009, 15:21:50 »

Ciao,

Serve un normale cavo USB, A-B 2.0
Tipo quelli utilizzati per stampanti o altre periferiche....

TC
diego84
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #4 on: 30 Marzo 2009, 08:39:51 »

Salve,
volevo sapere quel'è la procedura corretta per collegare il Pch al Pc..

Ho scaricato i driver linux e mi riconosce l'hhd interno, però quando collego il cavo al pc, mi esce un messaggio sulla tv "Alert, scollegare l'hhd" (non ricordo esattamente qual'è la scritta)..

Quindi volevo chiedere qual'è l'ordine della procedura per collegare il pc al Pch cosicchè non mi dia errori di questo genere... devo collegarli quando sono spenti entrambi? deve essere spendo il pc?!

Grazie a chi saprà aiutarmi
popcorn
Utente normale

mitico il popy

View Profile
« Reply #5 on: 30 Marzo 2009, 15:33:15 »

ciao scusa non ti poso rispondere
perche ankeio o lo steassa problema ma il pc nn melo legge neanche piu l'hd
e ho crato un post ma nessuno non mi a risposto  Angry Angry Angry Angry Angry
ciao spero che qualcuno risponda
deamedia
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #6 on: 11 Giugno 2009, 12:05:57 »

Io ho trovato la soluzione.
Premesso che la causa può essere nel mio caso:
- Errore nello scollegamento dei dischi sul pc
- ho giocato con nmt per installare programmi (ma non ci sono ankora riuscito...)

Ho scaricato la terzultima versione del firmware con nmt,qualla da 54 mega circa.
Prima ho installato l'nmt poi ho fatto la formattazione del disco mediante usb, dopo 2 tentativi è partita la formattazione.
Quindi il problema era da inmputare ad un errore della struttura della formattazione del disco causata credo dal non corretto spegnimento del disco (rimuovi periferica dal pc).
Tutto qui.
« Last Edit: 11 Giugno 2009, 12:28:26 by deamedia » Logged
liftbag
Utente senior

View Profile WWW
« Reply #7 on: 11 Giugno 2009, 15:05:26 »

Io ho trovato la soluzione.
Premesso che la causa può essere nel mio caso:
- Errore nello scollegamento dei dischi sul pc
- ho giocato con nmt per installare programmi (ma non ci sono ankora riuscito...)

Ho scaricato la terzultima versione del firmware con nmt,qualla da 54 mega circa.
Prima ho installato l'nmt poi ho fatto la formattazione del disco mediante usb, dopo 2 tentativi è partita la formattazione.
Quindi il problema era da inmputare ad un errore della struttura della formattazione del disco causata credo dal non corretto spegnimento del disco (rimuovi periferica dal pc).
Tutto qui.

E' possibile tentare soluzioni meno drastiche se si sospettano problemi al filesystem.
Scandisk a volte risolve questi problemi senza dover ricorrere a downgrade firmware o formattazioni.

Ciauz

<")))><
deamedia
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #8 on: 12 Giugno 2009, 23:20:49 »

Purtroppo rigiocando con NMT il disco non viene più visto di nuovo...

Ho provato a fare lo scandisk ma mi dice che l'operazione non può essere effettuata.
Qualcuno sa dirmi cosa posso fare?
Considerate che sono completamente all'asciutto... Embarrassed
deamedia
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #9 on: 12 Giugno 2009, 23:30:35 »

Adesso rifunziona, boh!
liftbag
Utente senior

View Profile WWW
« Reply #10 on: 13 Giugno 2009, 09:04:28 »

Purtroppo rigiocando con NMT il disco non viene più visto di nuovo...

Ho provato a fare lo scandisk ma mi dice che l'operazione non può essere effettuata.
Qualcuno sa dirmi cosa posso fare?
Considerate che sono completamente all'asciutto... Embarrassed

Puoi spiegare meglio cosa intendi per giocare con NMT?
Così non si capisce quale possa essere l'evento che porta al malfunzionamento...

Visto che hai formattato di recente non penso sia un problema di scandisk, comunque se vuoi provarlo fa solo bene.
Se non ti funziona, prova a scompattare il contenuto dello zip direttamente nella pennetta, senza creare sottocartelle. Se ancora non va può essere un problema relativo ai permessi degli eseguibili.
Un modo per non cambiare i permessi e appunto quello di scompattare direttamente nella destinazione, senza passaggi di copia intermedia.
Un'altro problema può essere che winzip a volte fa casini con i file .cgi.
Dovresti provare a scompattare con winrar o 7-zip.
Se ancora non funziona scandisk, mi scrivi i messaggi che restituisce il popcorn?

Ciao.
« Last Edit: 13 Giugno 2009, 09:12:10 by liftbag » Logged

<")))><
Pages: [1]
Print
Jump to: