Benvenuto! Accedi o registrati.

Login with username, password and session length

Advanced search

2.617 Posts in 527 Topics- by 791 Members - Latest Member: Luciano1976

22 Maggio 2018, 06:48:12
Forum TecnologieCreativeNMT: PopcornHour & HDXPCH - Risoluzione problemiAccesso al Popcorn Hour A-110 via USB da un PC Windows
Pages: [1] 2
Print
Author Topic: Accesso al Popcorn Hour A-110 via USB da un PC Windows  (Read 25376 times)
TC
Amministratore
Utente senior

View Profile WWW
« on: 01 Dicembre 2008, 16:13:23 »

E' possibile accedere da un PC al PCH A-110 anche via USB.
Il disco del PCH è configurato per contenere, oltre ai file multimediali, anche i file delle applicazioni NMT.
Per questo motivo vengono create tre partizioni: una partizione per le applicazioni, una per la memoria swap e una per i file multimediali dell'utente. Tutte queste partizioni utilizzano i file system di Linux (EXT 2 o 3) non normalmente supportate da Windows.

Per poter accedere dunque al disco del PCH via USB è necessario installare i driver EXT2 su Windows.
FS-Driver è un programma freeware che fornisce a Windows NT4.0/2000/XP/2003/Vista/2008 un completo accesso ai dischi EXT2 di Linux.

Il sito del programma è:  http://www.fs-driver.org/
La pagina per il download: http://www.fs-driver.org/download.html

Dopo aver installato il programma potete collegare il PCH al vostro PC via USB e attendere il riconoscimento.
Verranno visti tre nuovi dischi. L'ultimo, e più capiente, dei tre è quello con le cartellette che permettono poi di gestire i file sull'A-110 (Music, Photo, Podcast, Download, Video).

ATTENZIONE: Non alterare in alcun modo le altre due partizioni. Una in particolare, se si prova ad accedervi, chiede se la si vuole formattare. Non fatelo!
frankie
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #1 on: 23 Gennaio 2009, 17:35:56 »

io ho fatto tutto come da guida ma quando vado ad inserire un file mi dice disco pieno o protetto da scrittura!io ho comprato il poppy già con  hd qualcuno sa cosa devo fare?
Actarus
Utente normale

View Profile
« Reply #2 on: 23 Gennaio 2009, 18:26:37 »

Quando vai ad inserire un file come? Da pc a PCH?
A parte che è strano in tutti i modi. Ma hai fatto l'installazione delle applicazioni NMT?
frankie
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #3 on: 23 Gennaio 2009, 18:39:49 »

si si ho fatto tutto!infatti vedo sul pc le tre partizioni il problema è quando vado ad inserire il file da pc al pch
dici che devo riformattare in ext3?
« Last Edit: 23 Gennaio 2009, 18:49:25 by frankie » Logged
Chicco
Utente junior
**

View Profile WWW
« Reply #4 on: 23 Gennaio 2009, 21:33:42 »

Hai associato la lettera per l'unità disco alla partizione più grande?
frankie
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #5 on: 24 Gennaio 2009, 11:17:58 »

si ho dato una lettera ad ognuno,ma niente!mi potete dire passo passo come devo fare?cioè prima attacco il pch poi avvio il programmino o viceversa?
Chicco
Utente junior
**

View Profile WWW
« Reply #6 on: 24 Gennaio 2009, 13:25:28 »

si ho dato una lettera ad ognuno,ma niente!mi potete dire passo passo come devo fare?cioè prima attacco il pch poi avvio il programmino o viceversa?

Devi associare la lettera solo all'unità più grande. Le altre NON le devi toccare.

Il PC e il PCH entrambi accesi, colleghi il cavo USB da entrambe la parti e dovresti sentire un suono di notifica come al collegamento di un qualsiasi dispositivo USB.
Apri Gestione Risorse del PC, su Risorse del Computer tasto destro poi Gestione poi vai su Gestione disco. Da dentro Gestione disco verifica che il PC abbia riconosciuto l'hdd del PCH. (Ti ricordo che se tieni acceso il TV vedrai scomparire l'HDD dal PCH nel momento che viene acquisito dal PC).
Lancia l'eseguibile fino a quando compare una schermata molto simile a Gestione disco di windows, assegna la lettera alla partizione più grande e sei a posto.
Da dentro Esplora Risorse puoi utilizzare l'HDD del PCH come un comunissimop HDD.
frankie
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #7 on: 26 Gennaio 2009, 09:42:42 »

niente!solito errore...
ora ho portato il computer a formattare speriamo si risolva tutto...
« Last Edit: 26 Gennaio 2009, 12:41:40 by frankie » Logged
unorosso
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #8 on: 26 Gennaio 2009, 18:34:10 »

E' possibile accedere da un PC al PCH A-110 anche via USB.
Il disco del PCH è configurato per contenere, oltre ai file multimediali, anche i file delle applicazioni NMT.
Per questo motivo vengono create tre partizioni: una partizione per le applicazioni, una per la memoria swap e una per i file multimediali dell'utente. Tutte queste partizioni utilizzano i file system di Linux (EXT 2 o 3) non normalmente supportate da Windows.

Per poter accedere dunque al disco del PCH via USB è necessario installare i driver EXT2 su Windows.
FS-Driver è un programma freeware che fornisce a Windows NT4.0/2000/XP/2003/Vista/2008 un completo accesso ai dischi EXT2 di Linux.

Il sito del programma è:  http://www.fs-driver.org/
La pagina per il download: http://www.fs-driver.org/download.html

Dopo aver installato il programma potete collegare il PCH al vostro PC via USB e attendere il riconoscimento.
Verranno visti tre nuovi dischi. L'ultimo, e più capiente, dei tre è quello con le cartellette che permettono poi di gestire i file sull'A-110 (Music, Photo, Podcast, Download, Video).

ATTENZIONE: Non alterare in alcun modo le altre due partizioni. Una in particolare, se si prova ad accedervi, chiede se la si vuole formattare. Non fatelo!

Scaricato il programmino per vedere il PCH tramite usb,in fase d'installazione con Windows Xp mi dà errore di file mancante "IFS Driver Control"insomma non riesco a installarlo,in Windows Vista invece funziona tutto regolarmente.Vorrei riuscire a installarlo in Xp...avete ideeee?
frankie
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #9 on: 28 Gennaio 2009, 19:38:33 »

ragazzi qui va male!ancora niente!ho fatto tutto come indicato ma niente non riesco nemmeno a creare una cartella dentro al pch mi da accesso negato!cosa devo fare?AIUTO! Huh Huh Huh Huh
Actarus
Utente normale

View Profile
« Reply #10 on: 29 Gennaio 2009, 14:34:34 »

Nel manuale ce ne sono indicati due di driver per vedere EXT3 sotto win... no?
Comunque credo ne esistano anche altri.
Daltanius5000
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #11 on: 06 Aprile 2009, 21:52:59 »

Ciao a  tutti
Ho lo stesso problema con win XP SP3, i driver si sono installati normalmente ho spuntato la casella per l'assegnazione della lettera per ogni partizione in automatico. Vedo tutti e 3 le partizione , riesco ad accedere a quella più grande ma nn posso fare nulla , o meglio posso leggere i file dal PC ma non posso esportare ne importare nient'altro. Penso di essere sulla strada giusta ma molto probabilmente ho commesso qualche errore , qualcuno ha qualche idea ?
liftbag
Utente senior

View Profile WWW
« Reply #12 on: 07 Aprile 2009, 05:29:38 »

Ciao a  tutti
Ho lo stesso problema con win XP SP3, i driver si sono installati normalmente ho spuntato la casella per l'assegnazione della lettera per ogni partizione in automatico. Vedo tutti e 3 le partizione , riesco ad accedere a quella più grande ma nn posso fare nulla , o meglio posso leggere i file dal PC ma non posso esportare ne importare nient'altro. Penso di essere sulla strada giusta ma molto probabilmente ho commesso qualche errore , qualcuno ha qualche idea ?

Hai provato col driver System Internals? A me funziona a dovere e nel forum in lingua inglese sembra avere risolto un bel pò di problemucci. Lo trovi qui http://ext2fsd.sourceforge.net/

Prima disinstalla quello che hai nel sistema, scarica la versione 0.46 e installa mettendo la spunta a tutte tre le opzioni che ti vengono proposte.

Fammi sapere se risolve.

<")))><
Daltanius5000
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #13 on: 07 Aprile 2009, 11:09:33 »

Ciao
Intanto grazie mille della dritta ma non riesco ad uscirne cmq. Ricapitoliamo:
Ho installato il programma spuntando tutte le richieste di spunta ( perchè non conosco l'inglese), ma ho anche provato solo in default, vedo le tre partizioni del HD del PCH provo ad assegnare una lettera ma non ci riesco e quando ci riesco con la prima selezione mi chiede se voglio formattare il disco. Devo precisare una cosa ( sperando che sia il problema) vedo che ambedue i driver che mi avete consigliato si chiamano Ext2.... io di partizioni su linux sò molto poco però vedo che mi dà come partizione Ext3 nel HD del PCH che sia questo il problema ? Spero di si alla peggio posso limitarmi a formattare il disco con questo secondo driver ? ho è forse meglio che resetti il tutto da Popcorn e cerchi di fare partizioni Ext2 ( sperando si possa fare).
Grazie della risposta e dell'assistenza, se risolvo io risolviamo in 5 persone che ne capiscono meno di me.
liftbag
Utente senior

View Profile WWW
« Reply #14 on: 07 Aprile 2009, 17:09:45 »

Ciao
Intanto grazie mille della dritta ma non riesco ad uscirne cmq. Ricapitoliamo:
Ho installato il programma spuntando tutte le richieste di spunta ( perchè non conosco l'inglese), ma ho anche provato solo in default, vedo le tre partizioni del HD del PCH provo ad assegnare una lettera ma non ci riesco e quando ci riesco con la prima selezione mi chiede se voglio formattare il disco. Devo precisare una cosa ( sperando che sia il problema) vedo che ambedue i driver che mi avete consigliato si chiamano Ext2.... io di partizioni su linux sò molto poco però vedo che mi dà come partizione Ext3 nel HD del PCH che sia questo il problema ? Spero di si alla peggio posso limitarmi a formattare il disco con questo secondo driver ? ho è forse meglio che resetti il tutto da Popcorn e cerchi di fare partizioni Ext2 ( sperando si possa fare).
Grazie della risposta e dell'assistenza, se risolvo io risolviamo in 5 persone che ne capiscono meno di me.

Dunque, per quanto riguarda il supporto a ext3 entrambi i driver lo forniscono.

Il fsdriver presenta incompatibilità con alcune scelte di formattazione ext2 o ext3, in particolare con le impostazioni dei bytes per inode. Sono scelte che nel caso del pch non dipendono dall'utente. Ad ogni modo l'impostazione di questo parametro nel pch, è pienamente compatibile con fsdriver. Invece la formattazione standard di ubuntu linux, nel mio caso non era compatibile con fsdriver, ma pienamente compatibile con ext2fsd.

Seconda cosa, non formattare, da windows o linux che sia, sul disco che deve contenere le applicazioni nmt. Puoi farlo soltanto col PCH.

Terzo, dopo l'istallazione di ext2fsd e relativa assegnazione della lettera alla partizione grande, hai riavviato il sistema? Se non lo fai, ext2fsd ti da il messaggio che il disco non sarà leggibile.
E poi, la lettera l'assegni col programma Ext2 Volume Manager o con gestione sistema? Bisogna usare il primo.

Per ultimo, se quanto sopra non serve, prova a riformattare il PCH col wizard di installazione NMT.

<")))><
Pages: [1] 2
Print
Jump to: