La Popcorn Hour ha presentato nel forum ufficiale un programma per controllare l'integrità del disco interno (uno scandisk).
Se avete dei problemi con le applicazioni NMT (come ad esempio il Torrent) è possibile che questa applicazione risolva la cosa.
L'annuncio ufficiale è qui:
http://www.networkedmediatank.com/announcements.php?aid=17Dicono anche che probabilmente in futuro lo integreranno nel firmware ufficiale. Per ora dicono anche che non danno supporto ufficiale.
Se lo volete usare dovere scaricare il pacchetto zip, e mettere il contenuto nella root di una chiave usb.
http://files.syabas.com/networkedmediatank/scan_package.zipCollegate poi la chiave USB al PCH e, tramite la navigazione come documenti, eseguite il file scandisk.html.
A questo punto:
1) Cliccare su "Disabilita NMT"
2) Cliccare su Scan NMT partition (ci dovrebbe mettere nu minuto)
3) Quando finito resettare il sistema
4) Tornare su scandisk.html e cliccare su "Enable NMT"
5) Resettare l'unità
6) Provare il torrent e le altre applicazioni su cui si erano presentati i problemi
Se i problemi si ripresentano si può eseguire lo scan completo della partizione con i contenuti (la funzione vista prima faceva lo scan della partizione con le applicazioni NMT). Eseguire quindi i passi da 1 a 5 ma al punto due cliccare su "Scan Content Partition" (questo, a seconda della dimensione del disco, ci mette molto di più)
Avrei una domanda da fare a proposito delle utility e programmi da installare tramite chiavetta.
Avete provato ad usarli sulla B-110? Mi dice sempre che non trova HARD_DISK.
Sono un po' pratico di linux e credo che le istruzioni dello script di avvio di queste applicazioni facciano riferimento all'indirizzo fisico dell'HD dell'A-100 o A-110, ma non della B-110.
Tempo fa sono riuscito ad installare l'applicazione skinmanager sostituendo nello script tutte le voci hda con sda e le voci HARD_DISK con SATA_DISK.
Con l'applicazione oggetto del thread non mi riesce.
Sapete se esistono versioni per la B-110 delle varie applicazioni aggiuntive pubblicate?